Cosa significa sognare di essere calvi

Cosa significa sognare di essere calvi? In passato i preti si radevano la testa per dimostrare che non avevano nulla da nascondere, infatti sognare di essere completamente calvi potrebbe segnalare l’onestà del sognatore oppure che ha raggiunto una buona  spiritualità unita all’umiltà.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare calvizie?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Sognare di essere calvi: significato in particolare

Sognare di essere calvi, quando invece nella vita reale si hanno i capelli, potrebbe alludere ad una perdita che potrebbe essere affettiva oppure economica o materiale oppure, potrebbe anche denotare che chi sogna è dotato di molta intelligenza e onestà.

Vedere in sogno che un’altra persona è calva, quando invece nella vita reale ha i capelli, potrebbe segnalare che state prendendo coscienza della monotonia della vita.

Per una donna sognare di essere calva, quando invece nella vita reale ha i capelli, potrebbe presagire felicità coniugale, oppure segnalare una malattia.

Sognare di vedere i propri capelli cadere,  potrebbe segnalare delle perdite di energia o delle perdite finanziarie.

Sognare di farsi tagliare tutti i capelli oppure  perderli e diventare calvi, potrebbe essere un presagio di lutto familiare, sognare di vederli tagliare oppure vederli perdere ad un’altra persona fino a che rimane calva potrebbe essere il presagio di un danno.

Cosa significa sognare di essere calvi

Significato degli antichi

Artemidoro ci ha tramandato un dettagliato e preciso studio sul motivo onirico delle calvizie. Secondo lui sognare di essere calvi sulla fronte significava che sarebbero arrivati dei problemi oppure poteva essere un indizio di derisione.

Sognare calvizie posteriori prediceva una vecchiaia misera e/o triste.

Sognare calvizie accentuate sul  lato destro presagivano danni perdita di parenti di sesso maschile.

Sognare calvizie sul lato sinistro preannunciavano la morte di una donna appartenente alla famiglia del sognatore.

Un buon indizio era se un accusato sognava una totale calvizie.

Sognare di avere la testa rasata era un auspicio favorevole solamente per gli attori, un infausto presagio di malattia per tutti gli altri, questo tipo di sogno poteva anche presagire un lutto in famiglia.

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – cosa significa sognare capelli

Cosa significa sognare di essere calvi

Numeri della smorfia:  6 – 24 –  28

  • Calvizie  24

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.