Cosa significa sognare di lavarsi

Cosa significa sognare di lavarsi? Sognare di lavarsi generalmente indica che,  sentite il desiderio di purificarvi, di liberarvi da una colpa  o da un comportamento che in qualche modo non vi fa’ sentire puliti interiormente oppure, potrebbe indicare che vi state liberando da qualche sentimento negativo o, semplicemente che sentite il bisogno di rinnovarvi.

Sognare di lavarsi o di farsi il bagno generalmente, è un presagio molto positivo in quanto, potrebbe indicare che nella vostra vita è iniziato un processo di rinnovamento, che vi darà una nuova forza per riuscire ad affrontare meglio la vita,  questo tipo di sogno potrebbe annunciare anche salute, fortuna e amore.

 Spesso questo tipo di sogno può dipendere anche, da aspetti della vostra vita sessuale non approvati dalla coscienza.

Per una corretta interpretazione molto fondamentale è come appare lacqua nel sogno.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare di lavarsi?


Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare di lavarsi?

Sognare di lavarsi  e soprattutto se nel sogno vi lavate con acqua limpida, chiara, pulita o corrente di una fontana potrebbe essere un presagio di buona salute, gioia o prosperità. Se invece Sognate di lavarvi  in acqua putrida, sporca o puzzolente  fa temere vergogna, delle false accuse o dei problemi.

 Sognare di lavarsi con acqua tiepida e piacevole potrebbe denotare che siete benvoluti e bene accettati dalle altre persone oppure, potrebbe rappresentare il vostro desiderio di ritornare nelle acque prenatali dove non avevate problemi e preoccupazioni. Se invece nel vostro sogno l’acqua con cui vi lavate è eccessivamente calda o vi provoca fastidio ustione ecc. potrebbe significare che arriveranno dei problemi o delle preoccupazioni.

Lavarsi nei sogni, con acqua fredda potrebbe consigliare di cercare di risolvere i vostri problemi con più calma e tranquillità, se invece è eccessivamente fredda oppure  gelata potrebbe denotare un tradimento o dei problemi sentimentali.

Sognare di lavarsi in un mare, fiume, lago torrente ecc..  agitato, in burrasca, tempestoso o scuro,  potrebbe denotare che avete uno stato d’animo molto turbato o che state attraversando un periodo non molto tranquillo, con qualche preoccupazione e problemi. Questo sogno, potrebbe inoltre  segnalare insuccesso, delle perdite o delle noie. Sognare invece di lavarsi in un mare, fiume, lago torrente ecc..   calmo, limpido e chiaro è un sogno positivo perché potrebbe segnalare che vi state liberando dai pensieri negativi  inoltre, questo sogno segnala tranquillità e felicità.

Lavare altre persone nei sogni, potrebbe denotare che siete molto altruisti e/o che provate piacere a prendervi  cura delle persone bisognose del vostro aiuto.

Sognare di lavare un morto potrebbe denotare che vorreste cancellare il dolore che provate per la persona sognata oppure, che avreste il desiderio di liberarvi dai ricordi negativi della perdita di quella persona.

Il sogno lavarsi  il viso  potrebbe denotare che non siete molto soddisfatti della vostra immagine e/o vorreste cambiarla o rinnovarla oppure, potrebbe segnalare una probabile rottura con una persona che non potrebbe essere sincera.

Sognare di lavarsi  le mani potrebbe indicare che avete un carattere forte e sincero oppure, che non amate assumervi delle responsabilità.

Sognare di lavarsi  i piedi potrebbe significare che avete un buon equilibrio e stabilità interiore.

Lavarsi i denti nei sogni,  potrebbe segnalare che vorreste ripulire, purificare o rinnovare dei parenti o degli  amici.

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – cosa significa sognare acqua – e  quello di – cosa significa sognare di farsi il bagno

Cosa significa sognare di lavarsi

Numeri della smorfia napoletana:  13 – 16 – 63

  • Lavarsi 13
  • Lavare 63

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.