Cosa significa sognare di nuotare

Cosa significa sognare di nuotare? Generalmente, in questo tipo di sogno il significato che prevale è quello dell’ acqua.

Sono molto belli quei sogni in cui nuotate felici tra le onde, e anche il significato è bello, infatti vuol dire che vi sentite in pace con voi stessi, senza conflitti e vi vedete sereni.

Se nuotare nei sogni, vi sarà affannoso, o faticoso, o avete paura di affogare ecc.vuol dire che siete molto impegnati,  o forse, dei vostri sforzi non stanno producendo un buon risultato.

Sognare di nuotare controcorrente, potrebbe rivelare che avete un comportamento ribelle, anticonformista, che molte volte vi provoca delle difficoltà.

Cosa significa sognare di nuotare? Altri significati

Sognare di nuotare in acque calme, tranquille e limpide  esprimere calma e la tranquillità interna  inoltre è anche un buon indizio di possibilità di nuove occasioni. Nuotare in acqua pulita assicura al sognatore una buona salute e/o un amore felice e senza contrasti.

Sognare di nuotare in acqua sporca  potrebbe far temere che avrete dei problemi  e/ o delle sofferenze, che si  potrebbero rivelare passeggeri se si riesce ad uscire dall’acqua prima che il sogno sia finito.

Nuotare nei sogni, in acque torbide, o fangose potrebbe esprimere che avete dei turbamenti psicologici oppure dei problemi, potrebbe anche essere il presagio di qualche difficoltà in arrivo, oppure un lutto.

Sognare di nuotare in acque agitate  potrebbe preannunciare della malinconia, o che state attraversando un periodo di forte stress. Sognare di nuotare in delle acque molto agitate invece potrebbe presagire dei dolori, delle  avversità e/o delle perdite.

Il sogno nuotare con la testa fuori dall’acqua  promette affetto e salute, potrebbe anche  indicare che si avrà una buona fortuna sia negli affari che nell’amore.

Nuotare nei sogni, con la testa sott’acqua potrebbe segnalare dei gravi disturbi e/o una perdita  che potrebbe essere o economica oppure affettiva.

Sognare invece di nuotare sott’acqua potrebbe segnalare che il sognatore sta cercando di riemerge da una vita difficile, oppure  potrebbe denotare che si tende a sfuggire dalle difficoltà quotidiane.

Sognare di tuffarsi in acqua per nuotare  induce a sperare che tutte le difficoltà verranno superate, invita inoltre il sognatore a non prendere delle decisioni affrettate.

Sognare di nuotare verso la riva  potrebbe promettere un premio o delle gratificazioni per degli sforzi sostenuti. Nuotare controcorrente segnala dei contrasti  e/o delle incomprensioni nella vita di coppia.

Il sogno di annegare mentre si nuota potrebbe essere un avvertimento di cercare di non cadere in mani di persone malvagie.

Sognare di vedere altre persone nuotare generalmente prevede il ritorno della salute.

Il sogno nuotare in un fiume o in un torrente? Potrebbe denotare dei problemi e/ o dei pericoli causati da una donna possessiva oppure, una delusione o una perdita di qualcosa a cui si tiene.

Sognare di nuotare in mare potrebbe segnalare un periodo fortunato della propria vita.

Invece sognare di nuotare in piscina potrebbe far prevedere l’incombere di un problema fisico.

Sognare di nuotare in una gara sportiva generalmente  annuncia il successo di un impresa.

Sognare di nuotare

Numeri della smorfia napoletana:  64 –  11 –  13 –  54

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche – Significato dei sogni: cosa significa sognare acqua

 Vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.