Sognare di picchiare o di essere picchiati: significato, interpretazione
Cosa significa sognare di picchiare o di essere picchiati? A chi non è mai successo di sognare di picchiare qualcuno o di essere picchiati?
Questo tipo di sogno non sempre è ciò che appare.
Molto spesso racchiude interpretazioni e spiegazioni contrarie a tutto ciò che ci si aspetterebbe.
Ma cosa vuol dire nello specifico sognare di picchiare o di essere picchiati?
Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!
Cosa significa sognare di picchiare o di essere picchiati?
Secondo Artemidoro, sognare di picchiare la moglie era presagio di tradimento da parte sua. Sognare di essere picchiato da una donna, invece, pronosticava il matrimonio con lei.

Se l’oggetto delle percosse è una persona su cui il sognatore non ha potere, il sogno ci preannuncia noie di tipo legale. Neppure prenderle da morti o da subalterni è buon pronostico. Al contrario, se le botte o i pugni arrivano da personaggi altolocati è un ottimo auspicio.
Gli egizi identificano questo tipo di sogno con l’arrivo di denaro inatteso. Ibn Sirin, di contro, lo considerava portatore di calunnie e di maldicenze.
Cosa significa sognare di picchiare o di essere picchiati: significato moderno
Così come nell’antichità, anche il significato divinatorio moderno del sognare di picchiare la propria moglie potrebbe annunciare un tradimento da parte della compagna di vita. Per i celibi, invece, colpire una donna sconosciuta potrebbe significare l’arrivo delle nozze.
Se nella visione onirica si viene malmenati da uno sconosciuto di sesso maschile è previsione di prosperità. Se vi capita, invece, di sognare di prenderle da un morto, è un invito a non dimenticare o infrangere le promesse fatte.
Essere picchiate in sogno dal marito assicura che il suo amore è saldo e profondo, ma al contrario, per una donna, sognare di picchiare il compagno che ama, prospetta dolore. Se l’oggetto delle percosse è l’amante potrebbe essere indice di un rapporto poco solido, di storie passeggere che verranno troncate.
Cosa significa sognare di picchiare o di essere picchiati
Numeri della smorfia napoletana:
Per chi sogna di picchiare o di essere picchiato i numeri fortunati sono 23, 57 e 68. Inoltre:
- Picchiare animali: 26
- Picchiare bambini: 89
- Picchiare donne: 45
- Picchiare la propria madre: 42
- Picchiare (bussare) alla porta: 4
- Picchiare uomini: 18
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Link e prodotti utili:
- Metronomo luminoso per aiutarti a dormire più velocemente
- Smorfia Napoletana: completa e dettagliata
- Acchiappasogni
- Tisana per dormire bene biologica e organica
- Tisana rilassante per alleviare insonnia e stress
- Kit per smettere di russare
- Generatore di rumore bianco per il sonno
- Il blog delle curiosità, da leggere per rilassarsi
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati
Come trasformare un sogno in numeri fortunati? Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.
Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)