Cosa significa sognare di Pulire

Cosa significa sognare di Pulire? Generalmente nei sogni, tutto ciò che è pulito rappresenta la purezza spirituale.

Il sogno di pulire generalmente è un sogno positivo infatti, potrebbe denotare un desiderio di rinnovarsi,  di liberarsi da ricordi ed esperienze negative del passato, di darsi da fare per apportare cambiamenti positivi nella vita.

Il significato del sogno subisce variazioni in base alle stanze oppure agli oggetti che si puliscono.

Cosa significa sognare di pulire?

Sognare di riordinare o di pulire in cucina, potrebbe denotare che avete intenzione di superare una crisi familiare oppure, di ridare una nuova vita agli affetti della famiglia.

Pulire nei sogni, una camera da letto,  potrebbe segnalare che il vostro desiderio di rinnovare o di cambiare in meglio è riferito alla sfera sessuale e all’intimità, e/o che siete disposti a vivere delle emozioni in modo più sano e gioioso.

Sognare di fare le pulizie in soggiorno,  Potrebbe rsignificare che avete bisogno di una vita sociale più vivace.

Sognare di pulire lo studio, consiglia di cercare di riordinare le vostre idee, di ripulire i vostri pensieri e la mente dai pensieri e le preoccupazioni che li inquinano.

Sgombrare o pulire nei sogni una soffitta,  o sognare di pulire o sgombrare un solaio o un ripostiglio, suggerisce di riordinare le vostre fantasie e soprattutto di librarvi dalle cose vecchie e ormai inutili, tipo i ricordi nostalgici o tormentosi del passato, dalle paure e delle problematiche irrisolte.

Sognare di vedersi impegnati in un’ansiosa o angosciosa operazione di pulizia della casa, può essere un segnale di un disagio, di una paura di un incombente cattiva figura  oppure, potrebbe rappresentare la vergogna che si prova per il comportamento scorretto di un familiare agli occhi della gente.

Il sogno di essere ossessionati dalla pulizia della casa, potrebbe  esprimere una profonda espressione di sensi di colpa.

Sognare di pulire tutta la casa,  segnala il bisogno di rinnovare se stessi.

Lavare o pulire un oggetto nei sogni,  generalmente potrebbe significare che non siete soddisfatti del suo stato originario, mentre sognare un oggetto perfettamente pulito indica una profonda convinzione in qualcosa che si è fatto.

Sognare di cercare di ripulire macchie, biancheria, vestiti sporchi ecc… rivela che avete il desiderio di liberarvi da sensi di colpa, di solito collegati a delle cose tenute nascoste o a fatti relativi alla vita sessuale.

Pulire nei sogni, delle superfici molto vaste, o una strada, una piazza ecc.., e’ un sogno frequente di chi vuol ricominciare in modo nuovo e pulito la propria vita.

Sognare di ripulire se stessi,  consiglia di impegnarsi a rimuovere dei pregiudizi che rendono difficile il rapporto con altre persone e/ o obbligano a un doloroso isolamento sociale.

Cosa significa sognare di pulire

Numeri  della smorfia napoletana:

  • Pulire  80
  • Pulirsi  63

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.