Cosa significa sognare di ridere

Cosa significa sognare di ridere? Sognare di ridere non è un sogno molto frequente.

Pubblicità

Anticamente, per  il principio del significato opposto, si pensava che la risata onirica annunciasse un periodo di tristezza e/ o di lacrime, ma non è così.

Questo era  dovuto solamente ad una lontana credenza popolare nata ai tempi in cui si pensava che il sogno mostrasse l’opposto della realtà.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare di ridere?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare di ridere?

Una risata nei sogni, allegra, sonora o fragorosa generalmente fa bene, alleggerisce da preoccupazioni e pensieri oppure, vi aiuterà a ridimensionare i vostri eventuali complessi presenti nella vita di tutti i giorni.

Sognare di ridere potrebbe essere la conseguenza di una vita piena di amarezze,  di responsabilità e/o di serietà oppure, potrebbe semplicemente  esprimere il vostro desiderio di vivere la vita in modo più allegro e spensierato.

Il significato varia a seconda se la risata proviene da una vera e propria allegria oppure da un’amara ironia.

Sognare una risata ironica, cattiva oppure crudele o poco sincera,  potrebbe essere un presagio negativo, infatti, potrebbe esprimere la vostra consapevolezza circa il male che potrebbe recare una persona diabolica distruttiva o altezzosa con cui siete in stretto e obbligato contatto oppure, potrebbe avvertire che vicino a voi ci sono delle persone false e ipocrite o che vi deridono alle spalle inoltre, potrebbe segnalare delle vostre amarezze o tensioni.

Ridere nei sogni, provando una profonda sensazione di soddisfazione e/o di piacere, potrebbe esprimere una liberazione da un periodo di grave tensione psicologica oppure, potrebbe segnalare che nella vita reale siete una persona allegra e piena di vita.

Ridere ha proprietà curative e quindi essere consapevoli di questo nei sogni, potrebbe indicare che è in atto una guarigione.

Sognare di vedere una folla che ride, o sognare altre persone che ridono,  potrebbe segnalare un prossimo divertimento che sarà condiviso oppure, potrebbe anche segnalare che una situazione difficile presto sarà risolta.

Venire derisi nei sogni,  potrebbe significare che avete paura di qualunque cosa che vi sembra ridicola oppure, potrebbe segnalare che avete fatto qualcosa di inappropriato oppure, che avete la sensazione o la paura di venire derisi o presi in giro dalle altre persone.

Vi potrebbe interessare – Cosa significa sognare di piangere

Cosa significa sognare di ridere

Numeri della smorfia napoletana:  2 – 44 – 70 – 13

  • Ridere 70

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.