Cosa significa sognare di sputare o sputo?

Cosa significa sognare di sputare o sputo? Sputare significa espellere con forza saliva dalla bocca, molte volte questo gesto viene usato  come atto di gravissima offesa.

Fin dall’antichità, la saliva è sempre stata caricata di valenze negative.

La tradizione popolare le attribuiva un potere malvagio di  corruzione e di dissoluzione, probabilmente perché si credeva che lo sputo delle streghe era un ingrediente molto potente negli intrugli magici, e uno degli strumenti con cui si gettavano fatture e malocchio.

Cosa significa sognare di sputare o sognare sputo?

Quando sputate nel sogno o sognate sputo, bisogna tenere in considerazione anche i modi dire “sputare l’osso, sputare veleno o sangue, sputare il rospo, sputare sentenze, sputare nel piatto in cui si mangia”. In uno di questi detti c’è sicuramente chiuso il mistero del vostro sogno.

Se nei modi di dire non trovate un riscontro per riuscire ad interpretare il vostro sogno, potrebbe anche  rivelare che provate disprezzo e spregio, forse per qualche avvenimento, o forse per una persona in particolare.

La saliva, come ogni altra secrezione dell’organismo, ha anche una valenza positiva collegata alla vita: essa ha il potere di unire e guarire, infatti nel vangelo Gesù risana un cieco con la saliva.

Sognare di sputare sangue potrebbe far temere che correte il rischio di avere dei guai familiari o dei problemi, oppure potrebbe indicare uno spreco inutile di energie.

Se nel sogno non domina una sensazione di disgusto, sognare di sputare o sognare di vedere dello sputo, potrebbe significare che degli atti d’amore leniranno i vostri dolori.

Secondo Freud, la saliva alludeva al liquido seminale maschile.

Cosa significa sognare di sputare o sputo

Numeri della smorfia napoletana:

  • Sputare 2
  • Sputo 32
  • Sputare un osso 13
  • Veleno 54
  • Sputare sangue 85
  • Un rospo 33

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.