Cosa significa sognare fango

Cosa significa sognare fango? Questa materia fluida, nata dall’unione della terra e dell’acqua, ha nei sogni una connotazione quasi sempre negativa, forse legata al suo aspetto sporco ,viscido e spiacevole.

Sognare fango, potrebbe raffigurare  una mentalità troppo rigida, chiusa e superba oppure, segnalare che per voi, delle determinate persone sono sporche, “fango”, per l’appunto.

Il fango onirico potrebbe inoltre segnalare delle situazioni poco pulite o limpide o che avete poca stima di voi stessi.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare fango?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare fango: significato in particolare

Sognare di vedere  fango potrebbe segnalare che vi  trovate in una profonda crisi. Potrebbe avvertire di un tradimento o di un furto oppure, della possibilità di trovarsi coinvolti in imprese poco edificanti.

Cadere nel fango nei sogni, potrebbe denotare che vi sentite degradati moralmente per un comportamento che vi viene rimproverato dalla vostra voce interna. Potrebbe anche avvertire di fare attenzione  a dei raggiri.

Sognare di camminare nel fango potrebbe significare che vi sentite dei sensi di colpa per un’avventura che vi ha coinvolto più nel corpo che al cuore oppure, che avete commesso un’infedeltà. Potrebbe preannunciare anche una possibile malattia.

Sognare di pulirsi dal fango potrebbe consigliare di  rimettere in ordine voi stessi.

Sguazzare nel fango nei sogni,  potrebbe denotare che forse stanno arrivando dei tempi difficili.

Sognare di sporcarsi di fango potrebbe significare che forse correte un pericolo per la salute.

Vedere nel sogno altre persone nel fango potrebbe raffigurare una vostra valutazione negativa verso il prossimo o verso una particolare persona.

Sognare fango bianco, verde, rosso o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Cosa significa sognare fango

Significato degli antichi

  • Secondo Artemidoro sognare fango era indizio di malattia e di offesa.
  • Sognare di essere coperti di fango indicava disonore e vergogna.
  • Sognare di essere schizzati o ricoperti di fango era indizio di maldicenza e malattia.
  • Sognare di rotolare nel fango significava povertà.

Cosa significa sognare fango

Numeri della smorfia napoletana:

  • FANGO 45 – 28

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.