Cosa significa sognare fiori d’acacia

Cosa significa sognare fiori d’acacia? L’acacia, con la quale sarebbe stata costruita l’arca dell’alleanza e con le cui spine sarebbe stata intrecciata la corona di Cristo, è un simbolo solare di immortalità e di rinascita è legata ai rituali sacri e quindi è in rapporto con la conoscenza delle cose segrete.

Gli Egizi vedevano nell’inusuale abbinamento bianco – rosso dei fiori d’acacia il simbolismo dell’immortalità dell’innocenza, della maternità e dell’affetto costante, anche gli Ebrei  condividevano questo simbolismo.

Sognare fiori d’acacia potrebbe avere dei significati contrastanti: se si sogna che l’albero fiorisce fuori stagione potrebbe preannunciare la realizzazione di qualche desiderio,  se invece si sogna che la fioritura avviene durante la giusta stagione potrebbe essere un presagio di delusioni in arrivo.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare l’acacia?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


Cosa significa sognare fiori d’acacia?

Sognare dei fiori d’acacia generalmente è un sogno positivo in quanto potrebbe preannunciare armonia e tenerezza nei rapporti affettivi e/o sentimentali,  potrebbe essere anche un presagio di forza interiore oppure, potrebbe segnalare che non vi lascerete abbattere dalle avversità oppure,  che presto riceverete delle buone notizie.

Sognare fiori d’acacia appassiti potrebbe segnalare che presto avrete dei fastidi alla salute.

Sognare di raccogliere dei fiori d’acacia potrebbe denotare che sentite il bisogno di essere protetti e/ o di ricevere amore.

Se si sognano fiori secchi d’acacia potrebbe significare che avrete un’ inaridimento di un vostro rapporto affettivo/ sentimentale.

Cosa significa sognare l’albero d’acacia? Se sognate un bell’albero forte, sano, rigoroso, con i rami pieni di foglie verdi e/o di fiori è sempre un ottimo augurio di buona salute, forza, energia e dinamismo inoltre potrebbe segnalare che siete predisposti ad affrontare qualsiasi situazione anche la più difficile.

Sognare di piantare un albero d’acacia potrebbe indicare che siete alla ricerca di qualcosa di stabile, Invece sognare di seminare e/o di vederlo crescere potrebbe significare che state programmando qualcosa di importante, forse un’idea o un progetto, per riuscire in futuro a raccoglierne i frutti.

Sognare un albero d’acacia secco, arido o privo di foglie e fiori invece potrebbe preannunciare dei danni, insuccessi e/o delle perdite inattese.

Numeri della smorfia napoletana:  acacia  47

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare fiori.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.