Cosa significa sognare fulmini o tuoni

Significato dei sogni: sognare tuoni o fulmini interpretazione

Cosa significa sognare fulmini o sognare tuoni? Il fulmine (detto anche saetta o folgore) è un fenomeno che si verifica nell’atmosfera.

La maggioranza dei fulmini si genera nelle nuvole,  in particolare in quelle temporalesche.

Il tuono è il rumore provocato dal fulmine che, a seconda della natura del fulmine e della distanza, può manifestarsi come un colpo secco e forte oppure come un rombo basso e prolungato.

Quando un fulmine appare nei sogni, potrebbe annunciare un cambiamento totale e radicale della vita, un amore improvviso e prorompente, oppure un’illuminazione che porta un aiuto insperato nella risoluzione dei problemi.

I fulmini sono associati anche al desiderio, e simboleggiano motivazione e illuminazione. Di conseguenza, quando appaiono nei sogni potrebbe raffigurare che siete alla ricerca di qualcosa che possa illuminarvi o di un nuovo progetto.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare fulmini o sognare tuoni?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare fulmini o sognare tuoni?

Il fulmine nei sogni, potrebbe essere un segno di ispirazione o di illuminazione, oppure un’idea che vi è appena venuta in mente. Potrebbe anche segnalare dei cambiamenti, che potrebbero essere sia positivi che negativi.

Dal punto di vista psicologico potrebbe far temere un trauma, derivante da una scoperta folgorante di una verità improvvisamente evidente.

Sognare di veder cadere un fulmine potrebbe far temere l’arrivo di un pericolo o di una perdita inaspettata di denaro.

Sognare di essere colpiti da un fulmine potrebbe far sperare nel classico colpo di fulmine sentimentale, oppure in alcuni casi potrebbe essere il presagio dell’arrivo di un periodo sfortunato.

Questo tipo di sogno potrebbe essere sfavorevole a chi è già sposato, in quanto potrebbe preannunciare delle avversità e delle discordie.

Veder cadere un fulmine nei sogni, senza esserne colpiti  potrebbe segnalare che siete riusciti ad evitare da un pericolo o potrebbe far sperare l’arrivo di inaspettati guadagni.

Sognare di veder cadere un fulmine sulla propria casa potrebbe essere il cattivo presagio di una perdita inaspettata di denaro, o di un evento sfavorevole.

Sognare un tuono potrebbe significare che vi sentite un peso sulla coscienza per degli errori commessi, potrebbe rappresentare una condanna che voi stessi avete emesso  contro di voi.  Anticamente si riteneva che il tuono fosse un segno dell’ira degli Dei  e, quando appariva in sogno poteva indicare la presenza di ira e rabbia repressa.

Un tuono nei sogni, potrebbe segnalare anche, che sta per verificarsi un avvenimento decisivo nella vostra vita, dal punto di vista pratico o spirituale.

A chi viaggia, il fulmine nei sogni, annuncia il ritorno a casa.  Ai giovani un nuovo amore.

Cosa significa sognare fulmini o tuoni: significato degli antichi

  • Artemidoro attribuiva al fulmine onirico, il significato di mutamento totale della vita, di inversione di una situazione.
  • Sognare di essere colpiti da un fulmine significava perdita di denaro per il ricco ma, grandi vantaggi per chi era povero. Matrimonio per il celibe, separazione per chi era sposato.
  • Presso gli Assiri, sognare di essere colpiti da un fulmine era presagio di malattia. Per gli arabi di guarigione.

Numeri della smorfia napoletana:  29 – 55 – 66

  • Sognare un fulmine  66
  • Sognare un fulmine che abbatte 55
  • Sognare un fulmine che ammazza 56
  • Sognare un fulmine che brucia 59
  • Sognare un fulmine che spaventa  57 – 90
  • Sognare un tuono o dei tuoni 7
  • Sognare tuoni e lampi 54 – 42

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.