Cosa significa sognare il deserto

Cosa significa sognare il deserto? Il deserto nei sogni può assumere diversi significati.

Pubblicità

Il primo potrebbe essere quello che avete dei sentimenti aridi, desolazione e solitudine oppure, che il vostro lato psichico si è spento,  in analogia a questo luogo, dove non c’è vita, tutto è morte e silenzio.

Tuttavia proprio nel deserto, lontano dalla civiltà, l’uomo ha fatto i più grandi incontri sul piano spirituale, allora questo luogo diventa il più adatto alla meditazione e all’ascolto del proprio cuore, in questo caso il significato potrebbe essere quello che sentite il desiderio o la necessità di tranquillità e/o di disintossicarvi dalle amarezze e dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni.

Per una corretta interpretazione, molto importanti  sono i sentimenti e le emozioni che si provano nel sogno.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare il deserto?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare il deserto?

Se si prova un senso di angoscia o di desolazione significa che nella vostra vita provate uno stato di solitudine, un senso che la vostra  vita affettiva sia un deserto. Se invece i sentimenti che provate sono di pace e di tranquillità, oppure se nel sogno trovate questo luogo piacevole, il significato potrebbe essere quello che in questo momento vorreste solamente un po’ di pace e di tranquillità.

Sognare il deserto: altri significati

Sognare il deserto e provare ansia o oppressione, il significato potrebbe essere quello di un deserto affettivo e cioè che vivete in una condizione di solitudine e/o di tristezza.

Vedere in sogno il deserto e provare pace e tranquillità, potrebbe esprimere il vostro desiderio di avere pace e tranquillità oppure che avete bisogno di purificarvi e di disintossicarvi dalle amarezze della vita.

Sognare di avere il desiderio di addentrarvi nelle dune sabbiose di un deserto,  o che vi trovate sotto il sole sfolgorante, oppure che volete raggiungere un’ oasi lontana di un deserto, esprime che sentite il bisogno di avviarvi verso un cammino di ricerca interiore e/o che necessitate di solitudine e/o di meditazione.

Fare un viaggio in un deserto nei sogni,  potrebbe denotare un vostro desiderio di evasione e di vacanza o quello di sfuggire dal solito ambiente quotidiano.

Sognare di disertare in un deserto, potrebbe denotare dei vostri gravi sensi di disagio.

Ritrovarsi da soli in un deserto nei sogni, potrebbe indicare uno stato di insoddisfazione emotiva, di solitudine e/o di isolamento oppure, che verrete privati da una cosa che per voi è molto importante.

Sognare di trovarsi in un deserto in compagnia di un’altra persona / persone, potrebbe rivelare che il vostro rapporto con la persona /persone sognate è sterile  o non ha secondi fini o scopi.

Camminare faticosamente in un vasto deserto, potrebbe significare che state vivendo in uno stato di forte stress o di depressione, forse per colpa di una forte delusione sentimentale.

Sognare di perdersi in un deserto,  può presagire che siete sulla buona strada per migliorare il vostro stato di  isolamento o che non avete ancora acquistato fiducia in voi stessi oppure, potrebbe anche denotare che un vostro desiderio è rimasto inappagato

Vedere da lontano un deserto nei sogni, potrebbe presagire una futura solitudine,  tristezza o malinconia.

In analogia con i disagi che comporta, il deserto nei sogni, potrebbe essere anche un presagio di una malattia.

Cosa significa sognare il deserto

Numeri della smorfia napoletana:

  • Deserto  43

Vi potrebbe interessare – Cosa significa sognare sabbia

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.