Cosa significa sognare il miele? Tradizionalmente il miele è il simbolo dell’abbondanza, della ricchezza, della dolcezza e dei piaceri dell’amore, tanto sul piano materiale quanto su quello affettivo.
Essendo anche il frutto del lavoro delle api, quando appare nei sogni potrebbe presagire una futura ricompensa .
Molte persone considerano il miele troppo dolce, in questo caso potrebbe anche rappresentare una persona troppo premurosa e/o soffocante presente nella vita di chi sogna.
Il miele nei sogni, rappresenta inoltre il lavoro che si compie su se stessi e della capacità di riuscire a raggiungere un’entità equilibrata e complessa.
Ma cosa vuol dire nello specifico sognare miele?
Continua la lettura per sapere tutte le interpretazioni!

Cosa significa sognare miele?
Sognare di mangiare del miele, fa prevedere successo negli affari e nei sentimenti oppure, potrebbe anche preannunciare dei viaggi tranquilli.
Raccogliere miele nei sogni, potrebbe segnalare che, chi vi pare irraggiungibile in realtà vi stima e vi considera.
Sognare di vedere da lontano del miele, potrebbe denotare perfidia, truffe, opportunismo, novità non sempre piacevoli e/o disillusioni.
Vedere e desiderare di mangiare del miele nei sogni, ma non poterlo fare, ci si potrebbe aspettare delle cattive notizie, dispiaceri e/o delle perdite.
Sognare miele, assaggiarlo e trovarlo di pessimo gusto oppure avariato, potrebbe presagire degli inganni e/o dei tentativi di raggiri.
Comprare il miele nei sogni, potrebbe significare che ritroverete una cosa importante che credevate ormai perduta.
Sognare di essere in luna di miele, potrebbe assumere una connotazione negativa infatti, potrebbe presagire dei problemi coniugali e /o dei dolori domestici.
Sognare miele
Significato degli antichi
Secondo gli arabi, sognare del miele era un presagio di fortuna e di guarigione, il miele indicava anche intelligenza e protezione dalle malattie.
Il miele ai tempi d’oggi è adoperato come dolcificante al posto dello zucchero, ha dietro di sé lunghe e complesse tradizioni.
Nella terra promessa secondo i testi sacri scorrevano latte e miele. Molti uomini saggi e santi si sono nutriti quasi esclusivamente di questo alimento, diventato di conseguenza il simbolo della conoscenza e del nutrimento dello spirito.
Il miele protegge anche la salute del corpo infatti dona energia ed ha delle proprietà emollienti ed antisettiche.
In India viene usato in piccolissime quantità come medicina molto potente. Inoltre il miele è il simbolo per eccellenza della dolcezza e dei piaceri dell’amore.
Cosa significa sognare miele
Numeri della smorfia napoletana: 22 – 23 – 25 – 26 – 56
- Miele 56
- Miele al pettine 3
- Miele cotto 69
- Miele nel barile 60
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare fiori.
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Link e prodotti utili:
- Metronomo luminoso per aiutarti a dormire più velocemente
- Smorfia Napoletana: completa e dettagliata
- Acchiappasogni
- Tisana per dormire bene biologica e organica
- Tisana rilassante per alleviare insonnia e stress
- Kit per smettere di russare
- Generatore di rumore bianco per il sonno
- Il blog delle curiosità, da leggere per rilassarsi
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati
Come trasformare un sogno in numeri fortunati? Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.
Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua