Cosa significa sognare il Natale

Cosa significa sognare il Natale? Il Natale è una festa cristiana che celebra la nascita di Gesù .

Questa festa cade il 25 dicembre per la maggior parte delle Chiese cristiane occidentali e greco-ortodosse.

Per le Chiese ortodosse orientali cade il 6 gennaio.

Nelle Chiese ortodosse slave, è festeggiato il 7 gennaio.

Il termine italiano “Natale” deriva dal latino natālis, derivato da nātus (“nato”), participio perfetto del verbo nāsci (“nascere”).

L’immagine onirica del Natale non è riservata a tutti, in quanto non compatibile con il proprio valore spirituale.

Cosa significa sognare il Natale?

Il Santo Natale è diventato un’occasione per riunire la famiglia e i parenti, per confermare attraverso lo scambio dei regali i legami d’affetto.

Sognare il Natale, sognare di festeggiare il Natale, indipendentemente se da soli o in compagnia, potrebbe essere un sogno di tipo regressivo e cioè che vi riporta al periodo infantile.

Nel periodo forse più bello della vostra vita, quando le feste erano ancora molto sentite e desiderate, in vista dei regali e dei dolci da mangiare.

Il natale onirico potrebbe rispecchiare anche, il vostro, forse malinconico e nostalgico, desiderio di rivedere la propria famiglia interamente riunita.

O forse, probabilmente avete il desiderio di ritornare bambini, in quel periodo tranquillo e spensierato.

Sognare di trovarsi immersi nell’atmosfera natalizia potrebbe raffigurare che avete il desiderio di ritrovare il calore degli affetti più veri e sinceri.

Di vivere in pace ed armonia, dimenticando gli eventuali motivi di conflitto o di rancore  verso gli altri.

Sognare di trovarsi insieme a molte persone, amici o parenti per festeggiare il Natale vi rende consapevoli della vostra socievolezza o meno.

Infatti, sognare di festeggiare il Santo Natale con altre persone, amici parenti ecc.. e provare un senso di fastidio o di malumore, potrebbe raffigurare che non siete delle persone molto socievoli.

Probabilmente amate la solitudine o avete un carattere introverso.

Sognare di festeggiare il Natale in compagnia di altre persone, amici o parenti ecc. e provare pace, allegria ed armonia potrebbe voler dire che siete delle persone a cui piace stare in compagnia ed allegria.

Potrebbe rispecchiare che siete estroversi e socievoli, che amate ritrovare gli affetti veri e sinceri.

Sognare di aspettare il Natale potrebbe rispecchiare che aspettate con gioia che la vostra famiglia si riunisca.

Sognare un bell’albero di Natale con i rami pieni di palline e luci colorate è sempre un ottimo augurio di buona salute, forza, energia e dinamismo. Inoltre, segnala che siete predisposti ad affrontare qualsiasi situazione anche la più difficile.

Potrebbe promettere amore, fertilità, gioia e guadagni.

Se invece l’albero di Natale è spoglio, privo di luci e palline colorate potrebbe denotare che state attraversando un periodo dove vi sentite giù o depressi e/o debilitati, di conseguenza è consigliabile rimettersi in sesto.

Cosa significa sognare il Natale

Numeri della smorfia napoletana:

  • Natale 25
  • Aspettare il Natale 33
  • Festeggiare il Natale 61
  • Albero di Natale 25

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.