Cosa significa sognare il terremoto, sognare delle scosse di terremoto? Interpretazione e numeri della smorfia

Cosa significa sognare il terremoto, sognare delle scosse di terremoto? Interpretazione e numeri della smorfia

Quando un terremoto appare nei sogni, dal punto di vista spirituale generalmente, potrebbe segnalare l’imminenza di un radicale cambiamento. Potrebbe  indicare anche che la vostra stabilità emotiva è stata messa in discussione oppure, potrebbe segnalare che avete un’insicurezza interiore oppure, che vi trovate difronte a dei problemi importanti che dovete affrontare prima che vi travolgano  e vi procurino uno stato di agitazione. Sognare il terremoto potrebbe presagire che succederà un avvenimento poco piacevole, che  vi porterà ad uno sconvolgimento e ad un disorientamento psichico perché i vostri credo e/o le vostre convinzioni hanno subito un crollo. In ogni caso il terremoto nei sogni, rappresenta sempre un brusco mutamento del bene in male o del male in bene. Sognare di vedere il terremoto, indica che presto avverranno dei cambiamenti  della vita.

Gli indiani associavano il terremoto onirico alla rovina. Secondo Artemidoro preannunciava un cambiamento brusco dell’esistenza e delle sostanze, e che la salute di chi lo sognava era in pericolo. Se nel sogno i muri della casa apparivano rotti significava che molto presto il sognatore l’avrebbe dovuta abbandonare. Sognare che un terremoto  è un vero cataclisma significava che si sarebbero persi tutti i propri beni e forse anche la propria vita.

Il terremoto nei sogni, quando appare molto violento, dove si vede la terra  che si apre in profonde voragini, potrebbe essere un pessimo presagio infatti, potrebbe predire rovina, fallimento o che subirete delle ferite psicologiche o emotive. Solamente per i prigionieri e i debitori tale sogno potrebbe essere positivo in quanto potrebbe rappresentare una rottura delle catene e degli impegni assunti. Oppure, potrebbe indicare  che state vivendo delle difficoltà, dei problemi e/o degli  ostacoli  di vario genere che turbano la vostra vita. Questo sogno potrebbe segnalare anche che si sta vivendo una situazione difficile e di paura, di non riuscire a risolvere i propri problemi oppure che si aspettano degli avvenimenti spiacevoli. Potrebbe anche segnalare  che si è spaventati dalla possibilità di qualche cambiamento negativo della vita.

Le brevi scosse di terremoto nei sogni, possono indicare dei mutamenti di direzione dell’esistenza, della vita. Se invece le scosse sognate sono un po’ più forti, potrebbe rivelare che avrete delle preoccupazioni e dei cambiamenti bruschi. Se le scosse sognate sono molto violente, potrebbe significare che succederà un qualcosa d’improvviso spiacevole o preoccupante, oppure, potrebbe indicare che state attraversando un periodo poco positivo o pieno di stress.

Sognare case cadenti, sognare che una casa crolla o sta crollando a causa di un terremoto, potrebbe raffigurare che non state attraversando un buon periodo, vi sentite in cattive acque, in crisi o con poche speranze per il futuro.

Cosa significa sognare il terremoto, sognare delle scosse di terremoto? Interpretazione e numeri della smorfia

Sognare di aver paura di un terremoto, potrebbe rispecchiare le paure o i timori  tenuti a bada durante la giornata. Di notte queste paure sono libere di svolazzare, darsi forma nelle scene dei sogni, quelle brutte scene che molte volte vi fanno svegliare di soprassalto, fradici di sudore e/ o con il cuore in gola, tipo appunto quando si sogna un terremoto. Sappiate che le vostre paure dei sogni sono solamente delle ombre o dei fantasmi inconsistenti creati dalle vostre ansie o dalle vostre paure della vita o del sesso. Secondo alcune interpretazioni, sognare di aver paura, rivela che avete una personalità fragile e che siete molto insicuri della vita o di voi stessi.

Sognare di sentire gridare delle persone per la paura del terremoto, può voler dire che l’inconscio vi manda a dire che vi aspetta un mutamento, un cambiamento che potrà rivoluzionare le vostre abitudini.

Sognare di morire o di vedere un’altra persona morire durante un terremoto, non sono dei sogni molto frequenti, come probabilmente si pensa. Di sicuro sono i sogni che si ricordano di più e angosciano con dei brutti presentimenti. Generalmente ha un significato di trasformazione, di passaggio da una fase all’altra della vita. Muore simbolicamente il bambino che si trasforma in ragazzo. Muore la giovane donna che sposandosi diventa moglie. Muore lo scapolo perché va a nozze. Una parte di una persona può morire quando gli finisce un amore o perde qualcosa di molto caro. O quando i propri figli, se ne vanno di casa, per la loro strada. Si potrebbe fare questo tipo di sogno  quando si devono subire dei cambiamenti importanti e radicali della vita, per esempio quando si deve cambiare lavoro, casa o sposarsi ecc.. Quando un ragazzo ha finito la scuola potrebbe sognare di veder morire i propri insegnanti. Quando finisce un amore si potrebbe sognare il proprio compagno o fidanzato morire ecc.

Sognare che viene distrutto tutto da un terremoto, di solito è un sogno molto angoscioso che vi pone difronte all’eventualità che presto qualcosa della vostra vita non esisterà più. Potrebbe essere un amore, un matrimonio, un lavoro o altro. Queste immagini  nei sogni, potrebbero anche essere una risposta alla morte di una persona cara, a un peggioramento economico, a una separazione o un divorzio, o ad altri eventi sconvolgenti o significativi che vi hanno cambiato la vita. Sognare che un terremoto distrugge tutto, rimanda alle vostre paure, a quegli aspetti della vita che sono importanti. Questo sogno, diventa frequente nei periodi di grande cambiamento, personale o relativo ad altre persone. A volte potrebbe indicare che potreste aver bisogno di proteggervi  dagli altri o da eventuali ostacoli che potreste incontrare.

I numeri della smorfia napoletana associati al sognare un terremoto sono: 17 – 23 –  89. Terremoto 89. Se nel sogno provate paura aggiungere il 90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati  Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati. Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento