Cosa significa sognare il vento?

Cosa significa sognare il vento? Il vento è un movimento dell’aria rispetto alla terra. Come soffio rappresenta un principio vitale che, come il verbo, dà la vita.

Quando diventa impetuoso può rappresentare la collera o l’impeto, talvolta distruttivo, una forza cieca ed elementare.

Quando il vento appare nei sogni, generalmente annuncia un evento o un cambiamento.

Ovviamente, sognare il vento può anche non essere altro che un segno di cattiva digestione.

Cosa significa sognare vento?

Il simbolismo del vento è molto ampio; da una parte è sinonimo di alito, di soffio, ma anche, a causa della sua variabilità, un segno di agitazione, vanità e incostanza.

Sognare il vento, annuncia l’arrivo di alcuni avvenimenti importanti, tanto più violento è il vento nei sogni, tanto più importanti o devastanti potrebbero essere questi avvenimenti. Può anche annunciare dei cambiamenti economici, professionali o sentimentali, o contro la propria incostanza o vanità. Questo per farvi cambiare idea, opinione o obiettività quando venite adulati.

Il vento scatenato, quando appare nei sogni è sinonimo di forza e di violenza. Tanto se è creatore che distruttore, è sempre rinnovatore, sia rimuovendo che tramutando le cose, o la coscienza, obbliga a ricominciare di nuovo.

Il sogno vento piacevole, una soave brezza nei sogni, è l’annuncio di una tranquilla evoluzione, di un cambiamento non traumatico.

Sognare un vento forte e incontrollabile indica che nella vostra sfera emotiva è presente un’agitazione.

Cosa significa sognare il vento: significato degli antichi

Secondo le interpretazioni degli antichi, quando il vento appariva nei sogni era sempre foriero di insidie, di pericoli , di perdite e di isolamento.

Però per chi era già solo o ai poveri, il sogno era positivo in quanto gli annunciava un capovolgimento della situazione attuale di vita e la fine di ogni guaio.

Udire in sogno un grande vento era secondo i Gitani un segnale di terrore.

Sognare di tentare di contrastare il vento, equivaleva ad un eventuale lotta della vita.

Una dolce brezza nei sogni prospettava benessere e felicità.

Sognare un vento che fischia annunciava delle brutte notizie.

Cosa significa sognare vento

Numeri della smorfia: 40 – 50 – 80 – 81

  • Vento 34
  • Venticello 16
  • Vento forte 38
  • Caldo 18
  • Soffio di vento 65

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare un diario E quello di – Sognare di scrivere: sogno di Carmen

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.