Cosa significa sognare il vischio?

Cosa significa sognare il vischio? Il vischio è una pianta cespugliosa sempreverde.

A fine anno assume una tonalità dorata.

Secondo alcune leggende, permette l’accesso al tenebroso mondo sotterraneo, allontana i demoni e conferisce il potere della rigenerazione e dell’immortalità.

Rigenerazione, forza e lunga vita sono il suo simbolismo, che come nel passato, ancora oggi perdura.

Cosa significa sognare il vischio?

Come già accennato, il simbolismo del vischio è la rigenerazione, la forza e la lunga vita. Infatti quando il vischio appare nei sogni, lo si considera un magnifico presagio, una promessa di rigenerazione, lunga vita e forza. Infatti è regalato all’inizio dell’anno, per augurare un felice futuro.

Il vischio, ai nostri giorni è associato al Natale e ai baci. Quando appare nei sogni, potrebbe evocare sensazioni festose e di innocente sessualità.

Secondo alcune interpretazioni, sognare il vischio potrebbe consigliare di non giocare coi sentimenti delle altre persone. Soprattutto se lo sognate secco, sfoglio  o con un cattivo aspetto.

Anche per quasi tutti i popoli nordici il vischio è da sempre un simbolo positivo.

Lo scrittore latino Plinio, dice che i Galli lo chiamavano con un nome che vuol dire “ quello che tutto guarisce”

Il vischio, richiama a ciò che è duraturo, di conseguenza, se due innamorati sognano di scambiarsi un bacio sotto o vicino ad un vischio, significa che vedranno il loro amore diventare sempre più forte e stabile.

Sognare di ricevere in regalo del vischio vuol dire che avrete un felice futuro.

Cosa significa sognare il vischio

Numeri della smorfia napoletana:

  • Vischio 36

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.