Cosa significa sognare il vuoto

Cosa significa sognare il vuoto? Il vuoto è uno spazio libero privo di contenuto, di persone o di animali.

Pubblicità

Può essere vuoto un bicchiere, un piatto, un fiasco, una scatola, una stanza  ecc…

Quando il vuoto appare nei sogni ha diversi significati.

Cosa significa sognare il vuoto?

Sognare il vuoto, o sognare una casa vuota, o sognare un contenitore vuoto o una scatola vuota ecc. potrebbe voler dire che di recente avete avuto una perdita affettiva che ha lasciato un grande vuoto intorno a voi, oppure vi sentite stanchi, con la testa vuota.

Forse provate un senso di inutilità, o forse, avete l’impressione che la vostra vita giri a vuoto.

Il vuoto nei sogni, potrebbe raffigurare che la vostra esistenza è vuota, che le vostre parole non trovano ascolto e che cadono nel vuoto, sentite un vuoto spirituale  o forse è proprio la vostra vita in generale ad essere vuota.

Sognare il vuoto: altri significati

Sognare di trovarsi in un edificio vuoto, o sognare di trovarsi in una casa vuota, o in una stanza vuota, provando un forte senso di paura o di solitudine, potrebbe segnalare che forse non siete ancora riusciti a trovare uno scopo ben preciso nella vita.

Sognare di vedere un negozio vuoto, sognare di ritrovarsi in un supermercato vuoto ecc. potrebbe denotare che non avete appreso molto dalla vita o forse, sentite attorno a voi un vuoto affettivo o materiale.

Sognare un locale pubblico vuoto, un ristorante, una pizzeria, un bar ecc. potrebbe essere un sinonimo di malinconia e/o di solitudine e di problemi  oppure, potrebbe essere un avvertimento che si subiranno delle pesanti pressioni che vi obbligheranno ad agire in modo non molto corretto oppure, potrebbe anche segnalare che state correndo dei  seri rischi nel campo degli affari per colpa di un’amministrazione poco attenta  e/o disordinata.

I recipienti, i contenitori, le scatole vuote ecc. quando appaiono nei sogni, possono raffigurare anche le cose ormai finite o le delusioni.

Sognare di aprire una scatola e di trovarla vuota, o sognare un contenitore, un recipiente vuoto ecc. potrebbe significare che avete il brutto presentimento che sta per accadere qualcosa di poco piacevole. Potrebbe anche segnalare che c’è il bisogno o la necessità di mettere un po’ di ordine nella vostra vita o nei vostri sentimenti.

Sognare di vedere un cesto o un cestino vuoto potrebbe avvertire di una mancanza di idee o di beni materiali.

Sognare di cadere o di precipitare nel vuoto potrebbe essere la conseguenza di una situazione  di stress, di ansia o di angoscia, o potrebbe essere causato dalla paura e dall’insicurezza di dover affrontare  delle nuove situazioni della vita.

Potrebbe anche trattarsi di una caduta morale che vi viene rimproverata dalla vostra coscienza o potrebbe denotare un dissesto finanziario.

Cosa significa sognare il vuoto

Numeri della smorfia napoletana

  • Vuoto 90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.