Cosa significa sognare la Befana

Cosa significa sognare la Befana? Secondo la tradizione popolare, la befana è una donna molto vecchia e brutta che vola su una vecchia scopa, ogni anno la notte tra il 5 e il 6 gennaio viene a far visita ai bambini …. Quando dormono.

Se i bambini si sono comportati bene durante l’anno, gli regala delle caramelle, dei cioccolatini, dei dolcetti e/o dei giochini.

Se invece i bambini si sono comportati male riceveranno solamente del carbone….

La befana è il classico modello femminile che rappresenta i due aspetti della donna: l’angelo e il diavolo infatti, quando appare nei sogni potrebbe consigliare di fare attenzione ad una donna che vi sta vicino o vi circonda oppure, che vicino a voi avete una donna pronta ad offrirvi il suo aiuto.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una befana?


Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare la Befana?

Sognare la Befana potrebbe anche essere la conseguenza di una discussione, un litigio, un diverbio che avete avuto con un’altra donna oppure, potrebbe anche segnalare un vostro desiderio di ritornare bambini, ai tempi  spensierati e felici in cui non avevate preoccupazioni e problemi, in cui credevate ancora alla befana .

La Befana, è molto frequente nei sogni dei bambini, soprattutto quando si avvicina la festa dell’epifania, questo sogno raffigura il loro desiderio di ricevere dei doni e dei dolciumi. Se invece il bambino sogna la befana che gli porta carbone oppure la sogna cattiva o che lo spaventa, allora potrebbe significare che si sente in colpa per qualche marachella che ha fatto.

Se invece è una persona adulta a sognare una Befana cattiva o che spaventa o che porta carbone potrebbe significare che si provano dei sensi di colpa per qualche azione scorretta commessa.

Cosa significa sognare la Befana

Numeri della smorfia napoletana: 45 – 41 – 17

  • Befana  45
  • Befana che porta i doni  41
  • Befana che porta il carbone  17

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare una scopa

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.