Cosa significa sognare la mamma

Cosa significa sognare la mamma? La madre è una figura molto importante nella vita di tutti gli esseri viventi, di conseguenza è una figura molto frequente nei sogni.

 Una mamma può essere premurosa, affettuosa, capace di starvi accanto e di capirvi oppure, potrebbe essere severa, distaccata, asfissiante e/ o capace di impedire di crescere in maniera adeguata, così, com’è nella realtà, generalmente appare nei sogni.

Cosa significa sognare la mamma?

Sognare la propria mamma potrebbe denotare che avete bisogno e/o il desiderio di ricevere amore materno e tenerezza.

Se siete delle donne su vostra madre nei sogni, proiettate l’immagine di voi stesse, di come vorreste o non vorreste essere.


Se siete degli uomini potrebbe capitare di vedere su vostra mamma onirica la figura di vostra moglie/ compagna o viceversa.  Spesso il maschio sceglie come compagna, una donna che ha le stesse caratteristiche della propria mamma.

Potrebbe essere allarmante quando un uomo sogna di continuo la propria madre perché, potrebbe significare che non è cresciuto internamente, che come i bambini ha ancora bisogno della sua mamma.

Sognare la propria mamma: altri significati

Sognare spesso la propria madre, potrebbe significare che avete ancora bisogno di lei e/o delle sue coccole o della sua premura o che siete ancora molto infantili oppure,  potrebbe essere un rimprovero della coscienza per averla abbandonata e/o trascurata.

La mamma nei sogni, così com’è o come si comporta nella vita reale,  potrebbe essere un presagio rassicurante in un periodo di incertezze.

Sognare di vivere con la propria mamma, potrebbe essere il presagio di una buona fortuna.

Sognare di parlare o di scherzare o di ridere con la propria mamma, potrebbe preannunciare l’arrivo di buone notizie.

Essere ingiuriato dalla propria madre nei sogni, potrebbe denotare delle nuove amicizie e/o che si otterranno dei favori.

Sognare di litigare con la propria madre, potrebbe segnalare un vostro conflitto interno oppure, un dissapore o un problema presente nella vostra vita.

Sognare la propria mamma morta, o che sta morendo mentre che nella realtà è viva e vegeta, potrebbe esprimere la voglia o il desiderio inconscio di liberarsi dalla sua influenza negativa oppure, che si sente li bisogno o la necessità di avere maggiore indipendenza nelle decisioni o nella vita. Oppure, potrebbe avvertire di un periodo di tristezza conseguente a una perdita oppure, potrebbe solamente denotare la vostra paura o il timore di perderla realmente.

Sognare la propria mamma morta, ma la si sogna viva, potrebbe consigliare che dovete prendere in considerazione di dover fare un’ organizzazione nella vostra esistenza, sia sul piano sentimentale che in quello materiale e pratico.

Sognare la propria mamma morta,  potrebbe semplicemente raffigurare che sentite la sua mancanza oppure, potrebbe significare che, anche se è morta, vi sta vicino, vi protegge e cerca di aiutarvi nei momenti difficili.

Diventare mamma  nei sogni, potrebbe promettere tantissima tenerezza e affetto.

Sognare la propria mamma vestita di bianco, o di nero o di rosso o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare donne.

Cosa significa sognare la mamma

Numeri della smorfia napoletana:  23 -52 –   53 –  54

  • Mamma  23

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

2 Comments

Leave a Reply
    • Buongiorno Carla, le feci nei sogni, indicano, fortuna in arrivo. I numeri da giocare 47 persona morta, 46 feci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.