Cosa significa sognare la solitudine, di essere soli?

Cosa significa sognare la solitudine, di essere soli? Sognare di sentirsi soli, lontano da tutti, abbandonati da chi vi voleva bene o dimenticati dagli amici  potrebbe raffigurare e/o ingigantire un avvenimento realmente vissuto di recente o in passato.

Questo tipo di sogno generalmente vi consiglia di reagire alle avversità della vita.

Di cercare di imparare ad essere indipendenti dalle altre persone soprattutto dal punto di vista affettivo.

Potrebbe anche segnalare un momento passeggero di abbattimento e sfiducia in se stessi.

Sognare di essere o di sentirsi soli, e provare un senso di angoscia e/o tristezza

potrebbe essere una conseguenza di qualche avvenimento vissuto nella lontana infanzia, per una carenza di attenzioni o d’affetto che purtroppo si continua a portare dentro di se stessi.

Sognare di ritrovarsi soli e provare un senso di pace e di tranquillità

potrebbe significare che forse, conducete una vita troppo caotica, piena di impegni  dove vi viene a mancare la dovuta e sperata tranquillità. Questo sogno potrebbe essere compensatore.

Se questo sogno viene fatto da una persona giovane, potrebbe raffigurare che sente il bisogno di riflettere, di mettersi in contatto con la propria interiorità, di starsene un po’ tranquillo con se stesso.

Sia per gli uomini che per le donne, sognare di sentirsi soli potrebbe rispecchiare lo stato attuale della propria relazione.

Sognare di essere soli perché isolati dagli altri

potrebbe mettere in evidenza il vostro desiderio di avere più attenzione da parte delle altre persone.

Numeri della smorfia napoletana: 40

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.