Cosa significa sognare latte? Il latte è un liquido bianco, viene prodotto dalle cellule secernenti dalla ghiandola mammaria delle donne e dei mammiferi. E’ il primo alimento, il primo nutrimento, il suo sapore, il suo colore riporta alla primissima infanzia, all’immagine materna e alla protezione affettiva. Anticamente il latte, era ritenuto un alimento di Dei e Semidei. Ercole succhiava il latte dell’immortalità dal seno di Era. I faraoni che venivano allattati da una divinità acquistavano saggezza. Altre tradizioni attribuivano al latte un valore taumaturgico. Queste tradizioni sono ancora valide nell’interpretazione dei sogni. Infatti quando il latte appare nei sogni, potrebbe annunciare che avrete un periodo di fortuna e di benessere. Il latte nei sogni può anche indicare la necessità di rifugiarsi nel passato per fuggire al presente o, al bisogno di sentirsi amati e protetti come dei bambini.
Sogno latte
Come già vi ho accennato, il latte nei sogni ha un significato positivo perché viene associato alla mamma, alla fecondità, alla salute e alla serenità.
Bere latte in sogno
può esprimere che avete bisogno di calore umano. In alcuni casi, allude alla necessità di dover dare nutrimento al vostro corpo o al vostro spirito.
Sognare di versare latte
consiglia di non aver rimorsi o rimpianti, di non piangere su ciò che è stato.
Sognare di bere latte
promette dolcezza, industriosità, amicizie e buona salute.
Versare latte nei sogni
segnalare il rischio di avere delle perdite finanziarie, o forse avete dei dei rimpianti.
Sognare latte inacidito
potrebbe far temere delle perdite economiche, o la perdita della sicurezza.

Veder mungere latte nei sogni
lascia sperare in un matrimonio felice, o il concepimento di un figlio desiderato, ai vecchi presagisce onore, aiuti e benefici.
Sognare di avere i seni pieni di latte
promette che avrete un bel figlio che crescerà sano e forte, se il sognatore ha raggiunto un età sterile annuncia ricchezza e benessere
Sognare di allattare un bambino
significa fortuna e felicità, nozze per i celibi, assicura anche buoni affari o un’importante missione da compiere, a una zitella assicura un matrimonio entro breve tempo.
Sognare di desiderare latte ma non poterlo bere
Potrebbe far temere che avrete dei vani rimpianti.
Cosa significa sognare latte
Interpretazione – Significato degli Antichi
- Secondo Artemidoro sognare i propri seni pieni di latte pronosticava un bel figlio sano e forte, se il sognatore aveva raggiunto un età sterile significava ricchezza, mentre ad una ragazza giovanissima prediceva la morte.
- Sognare di essere allattati era un pronostico di malattia ma poteva anche indicare nozze e prole.
- Per gli sportivi sognare latte era indice di infermità.
Significato latte: Il latte è un liquido bianco altamente nutritivo emesso dalle ghiandole mammarie delle femmine per il nutrimento dei piccoli durante le prime fasi della loro vita. E’ il primo alimento sia dell’uomo che dell’animale e rimane fondamentale nei primi anni di vita perché contiene tutto il necessario per una corretta crescita. Per tutto il resto della vita costituisce una eccellente fonte di sostanze nutritive. In natura non esiste nessun altro alimento come il latte che rappresenti una fonte così equilibrata e completa di principi necessari alla vita. Per i suoi alti contenuti di elementi nutritivi essenziali all’organismo è da sempre valutato un alimento insostituibile.
Cosa significa sognare latte
Smorfia latte:
- Latte 33
- Latte condensato 84
- Latte d’asina 81
- Latte di capra o altro animale 66
- Latte di donna 60
- Latte di pecora 1
- Latte di vacca 10
- Latte fresco 16
- Latte guasto 18
- Latte rappreso 2
- Latte umano 60
Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare animali
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati
Come trasformare un sogno in numeri fortunati? Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.
Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)