Cosa significa sognare le corna

Cosa significa sognare le corna o un corno? Oltre che come immagine fallica, le corna o il corno sono in generale vissute come simbolo di potenza dal valore positivo.

Nelle interpretazioni popolari le corna o il corno invita a non accogliere per vere delle astute menzogne, o a guardarsi da un tradimento.

Nelle interpretazioni moderne sognare il corno o le corna significa,che avrete delle delusioni d’amore, tradimenti e falsità.

Potrebbero annunciare una morte violenta di un familiare, o una grande potenza.

 

Cosa significa sognare corna o un corno?

Sognare di vedere  delle corna o un corno sulla testa degli altri fa temere che avrete delle brutte sorprese, danni, truffe o tradimenti.

Vedere in sogno un uomo dotato corna, o di corno può interpretarsi come un problema da risolvere o un pericolo da dover affrontare.

Sognare di tenere in mano delle corna o un corno fa temere che avrete delle perdite, problemi  o una disgrazia.

Corna di bue o di capra nei sogni evidenzia collera e/o orgoglio.

Sognare corna, o corno d’oro o d’argento  annuncia una sottomissione a  qualcuno o a qualcosa.

Corno, corna spezzate nei sogni fa temere separazione  coniugale, affari rovinosi o discordia.

Sognare le corna o un corno di animali  avverte di fare attenzione a possibili conflitti e pericoli.

Il sogno dove portate al collo come amuleto corna, o un corno significa falsità e tradimento da parte di persone molto vicine.

Altri significati

Sognare di fare le corna al proprio partner (tradimento – adulterio) assicura una certezza di benefici che si otterranno.

Ricevere le corna dal proprio partner (tradimento – adulterio) promette al sognatore tanta felicità.

Sognare un corno come strumento musicale indica un periodo di suscettibilità e irritabilità del sognatore.

Suonare un corno nei sogni  segnala delle azioni sbagliate che porteranno ad avere molti problemi.

La tradizione popolare associa le corna al tradimento, ma le corna vengono usate comunemente anche come gesto scaramantico per evitare la malasorte o i guai.

Il corno, soprattutto nel sud, è un simbolo di fortuna e di abbondanza infatti, molte persone, lo portano addosso come collana o ciondolo.

In Egitto le corna erano ritenute sacre.

I Galli ne ornavano l’elmo, per loro era il simbolo della conquista, del potere e della forza.

Gli ebrei al condannato che riusciva a toccare le corna poste sopra ad un altare vigilato, veniva graziato.

Il corno nelle interpretazioni ha un doppio significato: da una parte la forma allungata lo rende il simbolo della virilità, dell’energia e della fecondità, dall’altra parte la cavità lo associa alla femminilità e al grembo.

Cosa significa sognare le corna

Numeri della smorfia napoletana:

  • Corna  89 – 9 – 85
  • Di becco  46
  • Corna di bue  89
  • Di bufalo  11
  • Corna di capra  12
  • Di corvo  89
  • Corna di lumaca  24
  • Di montone  13
  • Corna (tradimento)  90 / 36 – 39 – 77 – 23

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.