Cosa significa sognare neve

Cosa significa sognare la neve? la neve è una  precipitazione atmosferica, di acqua ghiacciata cristallina, formata da una moltitudine di minuscoli cristalli di ghiaccio.

Quando la neve appare nei sogni può avere diversi significati, per una interpretazione corretta, molto importanti sono le sensazioni che si provano nel sogno.

Per alcuni sognatori la neve si associa ad una sensazione di freddezza, in questo caso il sogno può esprimere che si vive una vita inappagante, fatta di solitudine e senza il calore dell’amore.

Se nel sogno la neve che cade  appare pura e immacolata, mettendo allegria e voglia di giocare, il presagio è positivo in tutti i sensi. In modo particolare annuncia che arriverà un periodo di dinamismo produttivo e di piacevoli novità, particolarmente nel campo degli affari.

Se invece si sogna neve sporca e/o marcia, il presagio si capovolge annunciando brutte notizie e problemi.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare la neve?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare la neve?

Quando la neve appare nei sogni, potrebbe far sperare, che molto presto avrete un matrimonio felice, o potrebbe assicurare  che avrete un buon marito onorato. Agli uomini d’affari assicura prosperità.

Sognare neve candida e pulita  è una messaggera di amore puro.

La neve sporca e impura nei sogni, potrebbe far temere che attraverserete un brutto periodo, oppure che riceverete delle brutte notizie o dei problemi.

Sognare neve abbondante potrebbe essere una promessa di ricchezza.

La neve che cade in inverno nei sogni,  costituisce un ottimo presagio per il contadino, ma prevede ostacoli negli affari e sconfitte per i militari.

Sognare neve in estate è sempre un indizio favorevole per i raccolti, pronostica inoltre buona fortuna e dei successi commerciali.

Il sogno di toccare la neve  prevedere delle contese.

Sognare di raccogliere neve potrebbe non essere un sogno molto positivo in quanto avverte che riceverete dei processi.

Giocare con la neve nei sogni  fa temere o potrebbe annunciare dei problemi legali.

Sognare di vedere cadere la neve a larghe falde potrebbe annunciare tristezza, pericolo e /o dolore.

Mangiare neve nei sogni,  avverte che avrete dei falsi piaceri.

Cosa significa sognare la neve

Significato degli antichi

La visione in sogno della neve fuori stagione era interpretata da Artemidoro come simbolo di affari vani, questo sogno diffidava il dormiente dal mettersi in viaggio, inoltre prevedeva preoccupazioni e guai.

Numeri della smorfia napoletana:

  • Neve  89
  • Neve che cade in fiocchi  12
  • Neve per terra  57
  • Nevicare  88

Vi potrebbe interessare anche l’articolo dedicato al significato di – Cosa significa sognare pioggia

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.