Cosa significa sognare una porta

Cosa significa sognare una porta? Quasi sempre rappresenta cambiamenti, una nuova fase della propria vita e spesso, anche la necessità di superare degli ostacoli.

La porta nei sogni, quindi, può simboleggiare un passaggio tra il passato il futuro, ma non solo: può anche essere un collegamento tra sé e il mondo esterno e le relative emozioni che questo suscita, la paura o l’entusiasmo per quello che c’è “fuori”.

Il significato specifico, ovviamente, può variare in base alle diverse circostanze che si presentano in sogno.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una porta?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare una porta?

Sognare una porta chiusa può indicare che si è bloccati in una situazione che si vorrebbe cambiare. Potrebbe anche denotare difficoltà di comunicazione o la delusione per un rifiuto amoroso.

Una porta aperta nei sogni, può rappresentare nuove opportunità da cogliere oppure che la situazione è favorevole per la riuscita dei propri progetti.

Sognare una porta che crolla o cade potrebbe annunciare degli spostamenti indesiderati, oppure può simboleggiare un periodo di gravi difficoltà in famiglia.

Il sogno dove vedete una porta sgangherata denota nel sognatore un bisogno di protezione.

Una porta nei sogni, che brucia potrebbe essere un invito a fare attenzione, a stare attenti a dei possibili pericoli che potreste incontrare nella vita.

Sognare di aprire una porta potrebbe simboleggiare la conquista di un maggiore spazio di libertà e azione. Se si tratta, nello specifico, della porta di casa, ci si può aspettare un grande cambiamento.

Chiudere una porta nei sogni rappresenta lo stacco o il desiderio di volersi staccare da qualcosa o qualcuno.

Vediamo, qui sotto, altre interpretazioni della porta nei sogni.

Cosa significa sognare una porta: altre interpretazioni

Sognare di entrare da una porta di servizio può preludere a prossimi cambiamenti.

Sognare di vedere delle persone, conosciute o sconosciute, che entrano da una porta di servizio consiglia di usare cautela nell’accettare delle nuove proposte.

Spalancare una porta nei sogni indica che ci sarà un grande progresso nella propria vita.

Sognare di bussare ad una porta può denotare un bisogno di aiuto nel sognatore oppure che non si accettano dei lati della propria personalità.

Avvertire in sogno dei colpi alla propria porta si tratta di un presagio di fortuna in quanto può annunciare l’arrivo di una buona notizia o di una somma di denaro inaspettata.

Il sogno porta bassa, dalla quale si passa con difficoltà fa temere un momento di sacrifici economici.

Sognare di sfondare una porta evidenzia una forte determinazione nel convincere qualcuno delle proprie idee oppure nel risolvere un problema.

Cosa significa sognare una porta

Numeri della smorfia napoletana:

  • Porta: 68, 4
  • chiusa: 68
  • aperta: 19
  • che crolla: 7
  • sgangherata: 12
  • aprirla: 50, 8
  • chiuderla: 69
  • Bussare a una porta: 40, 20, 69

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.