Cosa significa sognare ragni

Ragni nei sogni: significato interpretazione

Cosa significa sognare ragni? Il ragno quando appare nei sogni, assume diversi significati, potrebbe indicare in positivo (quando nel sogno non si prova ribrezzo e/o paura nel vederlo) operosità, ingegno, pazienza e abilità.

In negativo, la capacità di elaborare dei sotterfugi, trame, tranelli, inganni e liti.

Per la tradizione popolare porta fortuna, secondo l’interpretazione degli antichi, il ragno, se visto nei sogni incarna una terribile trappola tesa a discapito del sognatore. Generalmente, però, i ragni nei sogni tendono a indicare dei sentimenti negativi e un comportamento troppo istintivo oppure, proiettano una situazione o un aspetto della vita contro cui state lottando.

Potrebbero anche segnalare che non vi sentite trattati nel modo giusto dalle persone che vi circondano e/o che avete il sospetto che alcune persone che ritenevate amiche in realtà non si stanno comportando in modo onesto nei vostri confronti.

Sognare un ragno potrebbe rappresentare anche che una donna severa e dominante è presente nella vostra vita.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare ragni?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare ragni?

Il ragno, nei sogni di una donna potrebbe semplicemente rispecchiare le paure che prova per questo insetto oppure, potrebbe rispecchiare la sua femminilità. Nel sogno di un uomo potrebbe esprimere delle sue  paure.

Il ragno nei sogni, potrebbe rappresentare un individuo che sa lavorare su se stesso per maturare e correggere i propri difetti e/o per migliorare la propria vita.

Qualche volta nei sogni assume anche una connotazione negativa di predatore, allora potrebbe indicare che un malintenzionato sta tentando di organizzare una trappola contro il sognatore oppure presagire delle liti.

Il ragno nei sogni potrebbe anche denotare una madre invadente e/ o possessiva oppure, una donna che tenta di catturare astutamente  un uomo. Potrebbe anche segnalare delle cattive amicizie capaci di nuocere e/o di portare  il dormiente su una cattiva strada.

Sognare un ragno o dei  ragni che camminano per strada potrebbe avvertire di un possibile tranello o di una persona sleale oppure, di un tradimento da parte di una persona che credete amica.

Sognare di vedere un ragno o dei ragni in casa propria potrebbe rappresentare dei  problemi o delle preoccupazioni o dei fastidi che avete in casa oppure, raffigurare una persona sleale presente all’interno della famiglia o tra gli amici che frequentano casa vostra.

Sognare di vedere dei ragni o un ragno nel proprio letto potrebbe avvertire di problemi e/o di preoccupazioni legati alla vostra sfera sessuale o sentimentale, di un amante rozzo e/o pericoloso oppure, di un tradimento sentimentale.

Altri significati

Sognare un ragno che cammina sul viso  o sul corpo del sognatore potrebbe denotare  un grave problema che vi tormenta e/o non vi fa vivere tranquillamente oppure, che correte un pericolo oppure,  potrebbe segnalare una possibile malattia.

Sognare un ragno velenoso potrebbe denotare che conducete una vita piena di amarezze o che vicino a voi c’è qualcosa che vi dà fastidio e/o che non riuscite ad accettare insomma che vi avvelena l’esistenza.

Sognare ragni mostruosi o terrificanti potrebbe esprimere delle vostre paure o delle vostre preoccupazioni o che siete ossessionati da qualche problema oppure, potrebbe denotare che avete una madre o un padre  estremamente possessivo che fonda il suo potere sulle vostre debolezze oppure, potrebbe rappresentare che state vivendo un pessimo rapporto di coppia o con qualche altra persona.

Sognare un ragno che punge o che morde o che aggredisce potrebbe rivelare un momento di debolezza fisica e/o psicologica oppure, segnalare un periodo pieno di problemi, di incertezze e/o di paure che vi turbano in modo particolare, potrebbe avvertire anche di una minaccia o di un pericolo.

Sognare di uccidere un ragno oppure sognare un ragno o dei ragni morti  generalmente è un sogno positivo infatti, potrebbe presagire la  liberazione  di un ostacolo, di preoccupazioni ,  di paure o di problemi che vi assillavano e non vi lasciavano tranquilli oppure, preannunciare una vittoria su dei nemici. Però bisogna fare attenzione perché potrebbe anche costituire un segnale di perdite finanziarie o di perdita di denaro in proporzione della grandezza del ragno.

Sognare un ragno che acchiappa una mosca generalmente consiglia di diffidare di alcune persone che non ritenete molto sincere o leali.

Sognare di tenere un ragno in mano potrebbe avvertire di un tradimento oppure, potrebbe preannunciare litigi e/o discordie, potrebbe segnalare anche amici infedeli e/o pronti a farvi del male o delle scorrettezze oppure, potrebbe segnalare delle future perdite finanziarie.

Sognare ragni nella ragnatela  potrebbe denotare che vi sentite come “intrappolati” in dei problemi, delle preoccupazioni o delle paure, che, vi assillano e vi tormentano.

Sognare tantissimi ragni generalmente potrebbero segnalare una moltitudine di problemi, di paure e di preoccupazioni  che non vi lasciano tranquilli, oppure potrebbero  indicare la presenza di molti nemici.

Sognare dei ragni neri, bianchi, rossi, verdi  o di qualche altro colore: Il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Cosa significa sognare una ragnatela?

Sognare la ragnatela  potrebbe raffigurare dei vostri legami familiari o una relazione sentimentale troppo assillante, possessiva e/o  ingannevole, inoltre potrebbe mettervi  in guardia contro insidie e sospetti che vi turbano o vi minacciano.

Se sognate di eliminare una ragnatela, magari mentre fate delle pulizie o dentro la vostra casa, potrebbe significare che riuscirete a liberarvi da vecchi risentimenti e/o incomprensioni presenti dentro il vostro contesto familiare.

Sognare di vedere una ragnatela con un ragno al lavoro potrebbe segnalare che temete di essere sfruttati nel mondo del lavoro, invece se la sognate senza ragno potrebbe rivelare il pericolo dell’incombere di insidie o raggiri.

Cosa significa sognare ragni

Numeri della smorfia napoletana:  3 –  84 –  89

  • Sognare ragno – Ragni  32
  • Ragno che fa la tela  57
  • Che morde 51
  • Che piglia mosche  39
  • Ragno di mare  42
  • Ragno pesce  67
  • Sognare ragno schiacciato – Sognare di schiacciare un ragno 77
  • Ragno sul muro  66
  • Sognare ragno sullo scoglio  24
  • Sognare la ragnatela  34 – 39

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it




8 Comments

Leave a Reply
  1. Ho fatto uno strano sogno.
    Ero a casa mia e ho visto un ragno mostruosamente grande. Mi sono spaventata tantissimo dopo diverse imprese sono riuscita ad ucciderlo. Dopo averlo ucciso, questo ragno è diventato piccolo piccolo, poi sono rimasta per diverso tempo ad osservare questo ragno morto.
    Cosa significa? Grazie!

    • Sognare ragni mostruosamente grandi potrebbe segnalare che hai un problema oppure, un pessimo rapporto con qualche persona che potrebbe essere della tua famiglia o in qualche altro ambito.
      Sognare di uccidere un ragno è positivo infatti potrebbe presagire che presto riuscirai a liberarti di questo problema oppure ostacolo presente nella tua vita, vedo positivo anche il fatto che il ragno dopo morto è diventato piccolo perché un ragno morto potrebbe anche denotare delle perdite di denaro e, visto che il ragno morto poi è diventato piccolo le tue uscite di denaro potrebbero essere minime.

      Ti faccio tanti auguri per il futuro.

      Ti auguro una buona serata
      Grazie per avermi contattato

      http://www.Interpretazionedeisogni.altervista.org

  2. Ciao!! stanotte ho sognato che ero nella mia vecchia camera da letto della casa di infanzia. Era notte e vedevo 3 ragni in fila che entravano dalla finestra. Ho proprio sentito la sensazione di tremenda paura così col braccio destro toccavo fortemente il mio compagno affinchè lui potesse fare qualcosa. Il mio compagno c’era nel sogno ma non si vedeva perchè di fianco a me in dormiveglia.

    probabilmente questo sogno è collegato a questo periodo della mia vita: ho 29 anni, ho comprato casa e finalmente tra poche settimane andrò a vivere DA SOLA. Dico “finalmente” perchè la mia famiglia (stranamente 3 persone) sono sempre stati molto invadenti, pieni di giudizi e molto pesanti. Ero molto affezionata alla vecchia casa di infanzia e per me è stato un trauma lasciare il mio paese e gli amici. Ora sono anche insieme a questo compagno, del quale non ho piena fiducia. Inoltre la casa d’infanzia, nel sogno la percepivo come “mia”, cioè come se mi fossi trasferita lì e ci vivessi col mio ragazzo…..
    Sicuramente ho un pò di cose da mettere a posto nella mia vita… ma ho moltissime aspettative positive nel cambiamento di casa per iniziare una nuova vita…

    Riuscite a darmi un parere o un approfondimento?
    Vi ringrazio infinitamente

    buona giornata
    Desy

    • Ciao Desy,
      quando una persona si trova psicologicamente turbata, fare sogni strani o incubi è una cosa molto naturale. Capita anche a me!
      I ragni nei sogni tendono a indicare dei sentimenti negativi e/o denotano un comportamento troppo istintivo oppure, proiettano una situazione o un aspetto della vita contro cui state lottando inoltre, potrebbero anche segnalare che non vi sentite trattati nel modo giusto dalle persone che vi circondano e/o che avete il sospetto che alcune persone che ritenevate amiche in realtà non si stanno comportando in modo onesto nei vostri confronti.
      Penso che tu hai proprio ragione riguardo il significato del tuo sogno…. il sogno riflette chiaramente la condizione attuale della tua vita.

      Ti faccio tantissimi auguri per il tuo futuro
      Grazie per avermi contattato e visitato
      Ti auguro una buona serata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista.org

  3. Ciao, questa notte ho sognato il mio ex che stava facendo la doccia e uscendo in accappatoio ho notato che fosse pieno di piccoli ragnetti sul corpo..che io poi, nonostante mi facciano decisamente schifo sia nel sogno sia nella realtà, cercavo di uccidere..
    Cosa potrebbe significare??
    Grazie

    Francesca

    • Ciao Francesca, se sogni il tuo ex potrebbe significare che lo pensi ancora.
      I ragni nei sogni tendono a indicare dei sentimenti negativi, forse lui in passato ti ha fatto soffrire.
      Proiettano anche una situazione o un aspetto della vita contro cui stai lottando.
      Sognare un ragno che cammina sul viso o sul corpo di una persona potrebbe denotare un problema o un tormento ( visto che i ragnetti erano addosso al tuo ex posso pensare che forse soffri ancora per lui o per qualche azione commessa da lui).
      Il tuo sogno diventa positivo per il fatto che, nonostante questi animaletti ti facciano ribrezzo, tentavi di ucciderli. Questo significa che stai cercando di dimenticare lui, il tuo dolore e i torti che ti ha fatto.

      Ti faccio tantissimi auguri per il tuo futuro
      Grazie per avermi contattato e visitato
      Ti auguro una buona giornata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista.org

  4. Stanotte ho sognato di stare a casa quando in famiglia ci accorgiamo che c’è un ragno sulla tenda che abbiamo per andare in veranda ,allora io che non ho paura dei ragni,cerco di scacciarlo facendolo uscire e vedendolo attraverso il vetro della porta quando all’improvviso me lo ritrovo sul mio piede . Era a strisce verdi e nere e ricordo che non riuscivo più a toglierlo dal mio piede provando un enorme terrore fino a quando non mi sono svegliato. Cosa può significare ?

    • Il ragno onirico assume diversi significati, potrebbe indicare in positivo (quando nel sogno non si prova ribrezzo e/o paura nel vederlo) operosità, ingegno, pazienza e abilità. In negativo, la capacità di elaborare dei sotterfugi, trame, tranelli, inganni e liti. Per la tradizione popolare porta fortuna, secondo l’interpretazione degli antichi, il ragno, se visto nei sogni incarna una terribile trappola tesa a discapito del sognatore.

      Generalmente, però, i ragni nei sogni tendono a indicare dei sentimenti negativi e un comportamento troppo istintivo oppure, proiettano una situazione o un aspetto della vita contro cui state lottando inoltre, potrebbero anche segnalare che non vi sentite trattati nel modo giusto dalle persone che vi circondano e/o che avete il sospetto che alcune persone che ritenevate amiche in realtà non si stanno comportando in modo onesto nei vostri confronti.

      Sognare un ragno potrebbe rappresentare anche che una donna severa e dominante è presente nella vostra vita.

      Grazie per avermi visitato

      Ti auguro una buona giornata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.