Cosa significa sognare sabbia

Cosa significa sognare sabbia? La sabbia, come l’acqua  e il fuoco ha il potere di purificare.

I tantissimi piccoli granelli che la compongono, le conferiscono cedevolezza e capacità di aderire alle forme che ricordano l’utero materno.

Provare piacere a camminarvi sopra può essere interpretato come una regressione, il desiderio di tornare all’ambiente protettivo, sicuro e rigenerante nel quale si è vissuti prima di nascere.

La sabbia nei sogni, spesso viene associata alla memoria, alla non permanenza delle cose e degli affetti.

Suggerisce di saper vivere nel presente, senza troppi rimpianti e malinconie.


Ma cosa vuol dire nello specifico sognare sabbia?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare sabbia?

Tradizionalmente la sabbia è simbolo di carestia e di perdite.  Potrebbe indicare irriflessività, imprudenza, perdita di reputazione e rovina causata da un comportamento irrazionale.

Sognare che dei granelli di sabbia vanno negli occhi o si sentono sotto ai piedi, potrebbe rappresentare le noie e i fastidi della vita quotidiana. Questo sogno potrebbe anche significare che forse avete bisogno di un po’ di riposo o di una pausa di lavoro.

Giocare con la sabbia nei sogni, potrebbe prevedere dubbi e incertezza.

Sognare di camminare sulla sabbia  potrebbe indicare un periodo di forte incertezza.

Sognare di camminare faticosamente sulla sabbia potrebbe significare che state vivendo in uno stato di forte stress o di depressione.

Vedere sabbie mobili nei sogni  potrebbe avvertire dell’incombere di una sciagura o di una malattia.

Sognare di camminare o di essere sdraiati sulla sabbia e provare ansia o oppressione, il significato potrebbe essere quello del deserto  cioè che vivete in una condizione di solitudine e/o di tristezza.

Camminare o  essere sdraiati sulla sabbia nei sogni, e provare pace e tranquillità potrebbe esprimere il vostro desiderio di avere pace e tranquillità, o forse, avete bisogno di purificarvi e di disintossicarvi dalle amarezze della vita.

Sognare un castello di sabbia  potrebbe segnalare il vostro desiderio di tornare ai piaceri dell’infanzia.

Una cava di sabbia nei sogni, potrebbe significare che vi sentite privati di qualcosa.

Sognare di avere fastidiosamente della sabbia addosso, o che vi crea dei problemi di qualunque tipo potrebbe indicare che una persona vi creerà dei guai o dei problemi.

Sognare sabbia rossa, verde, blu, nera o di qualche altro colore:  il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Cosa significa sognare sabbia

Numeri della smorfia napoletana:  4 – 40 – 47 – 58

  • Sabbia  4
  • Spiaggia: 80
  • Scavare nella sabbia: 16

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.