Cosa significa sognare sale

Cosa significa sognare sale? Il sale venne ritenuto un alimento spirituale, ed è per questo motivo che rientra nel battesimo cristiano, mentre popolarmente è stato associato alle lacrime e alle amarezze della vita.

Altre persone vedono il sale come un elemento salvifico e purificatore che tiene lontano la morte e le forze del male.

Ancora oggi versale del sale accidentalmente, tanto nel sogno che nella realtà, è un segno molto negativo in quanto  annuncia sfortuna e uscite di denaro, consuetudine vuole che quando accade ciò ci si butta dietro alle spalle una manciata di sale per spezzare l’evento negativo.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare sale?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


Cosa significa sognare sale?

Il sale nei sogni, ha diversi significati sia positivi che negativi. Potrebbe sottolineare  le cose che si fanno per dare valore alla vita.

Potrebbe rappresentare anche il piacere delle cose ma con il rischio di eccedere oppure, potrebbe rappresentare una situazione della vostra vita che vi ha lasciato sbalorditi cioè “di sale” potrebbe anche presagire una sciagura.

Sognare di mangiare o di salare troppo delle pietanze, fa temere delle difficoltà in arrivo oppure, un probabile furto.

Far rovesciare del sale nei sogni, come la superstizione sembra confermare, potrebbe far temere sfortuna e/o uscite di denaro e noie.

Sognare di spargere sale, potrebbe denotare delle contrarietà, o   sfortuna che sarà di breve durata o passeggera.

Il sogno di schiacciare del sale con il pestello,  ha una valenza positiva infatti, potrebbe annunciare guarigione.

Sognare di comprare o di mangiare del sale, potrebbe avere un significato molto negativo infatti, potrebbe presagire fastidi, noie e dolori.

Salare qualcosa nei sogni, potrebbe segnalare che desiderate un po’ più di vivacità nella vostra vita oppure, potrebbe significare che attraverso delle esperienze dure che state vivendo state finalmente raggiungendo la saggezza.

Sognare poco sale oppure pochi granelli di sale, potrebbe segnalare un comportamento poco intelligente infatti, c’è pure il modo di dire: avere poco sale in testa.

Sognare una grande quantità di sale,  potrebbe esprimere saggezza oppure, che state eccedendo in qualche vostra azione o in qualche vostro comportamento.

Se nel sogno vi viene regalato del sale,  poiché nell’antichità il sale era molto prezioso potrebbe denotare che siete consapevoli del vostro valore e/o del vostro sapere.

Sognare una saliera, ha un significato positivo infatti, pronostica saggezza, dei buoni affari e/o segnala degli amori o delle amicizie leali.

Saline o piramidi di sale nei sogni,  ha una valenza positiva infatti, potrebbe far sperare  in un buon matrimonio o in un amore felice.

Cosa significa sognare sale

Numeri della smorfia: 15 – 16 – 18 – 19

  • Sale  15
  • Sale nel pacchetto  3
  • Sale inglese  19
  • Sale macinato  82
  • Sale marino  9

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.