Cosa significa sognare segni zodiacali

Cosa significa sognare segni zodiacali?  In astrologia lo zodiaco è il nome dato  alla fascia che circonda l’eclittica;

cioè la circonferenza che il sole, nel suo moto apparente intorno alla terra, descrive una sfera celeste.

Lungo questa fascia si snodano dodici costellazioni che il sole sembra attraversare nel corso di un anno e che sono percorse anche dai pianeti del sistema solare.

Lo zodiaco assume la forma di un cerchio suddivisa in dodici parti uguali : i dodici segni zodiacali.

Ogni segno zodiacale governa una determinata parte del corpo, e qualsiasi squilibrio potrebbe riflettersi nei sogni attraverso la simbologia dello zodiaco.

Cosa significa sognare segni zodiacali?

Lo zodiaco è il simbolo della relazione che si ha con l’universo.

A volte nei sogni, i segni zodiacali vengono utilizzati per descrivere il tempo o il suo passare, o potrebbero raffigurare le linee d’azione che si potrebbero adottare nella vita.

Questo sogno potrebbe anche semplicemente rappresentare la vostra curiosità di sapere ciò che le stelle hanno in serbo per voi.

Lo zodiaco onirico, potrebbe portarvi anche dei messaggi importanti o profondi. Valori che appartengono al patrimonio collettivo e quindi anche al sogno.

Questo tipo di sogno potrebbe portarvi a capire come siete realmente, o come vi sentite realmente.

Di seguito troverete tutto il significato dei dodici segni zodiacali

Cosa significa sognare segni zodiacali?

Ariete: inizio, impulso. Governa la testa. Il colore associato al segno è il rosso, le sue pietre sono l’ametista e il diamante.

Toro: sforzo, tenacia, pazienza. Il toro governa la gola. I colori associati a questo segno sono il blu e il rosso. Le sue pietre sono il calcedonio verde e lo smeraldo.

Gemelli: versatilità, apertura, polarità,, distinzione tra spirito e materia, tra bene e male. Governa spalle, braccia e mani.  Il colore associato al segno è il giallo. Le sue pietre sono l’agata e il berillo.

Cancro: passività, sensibilità, dedizione. Governa lo stomaco e gli organi digerenti. I colori associati al segno sono il viola e il verde smeraldo. Le sue pietre sono la pietra di luna e le perle.

Leone: realizzazione, coraggio, lealtà. Il leone governa il cuore, i polmoni e il fegato. I colori associati al segno sono l’oro e l’arancione.  Le sue pietre sono il topazio e la tormalina.

Vergine: concretezza, analisi, servizio.  Governa l’addome e gli intestini.  I colori associati al segno sono il grigio e il blu scuro. Le sue pietre sono il diaspro rosa e la giada.

Bilancia: equilibrio, estetica, disponibilità.  Questo segno governa la regione lombare, i reni e la pelle. I colori associati al segno sono il blu e il viola. Le sue pietre sono l’opale e il lapislazzuli.

Scorpione: trasformazione, individualismo, sesso, morte.  Lo scorpione governa i genitali.  I colori associati sono il rosso e il viola. Le sue pietre sono il turchese e il rubino.

Sagittario: dualità fra istinti e aspirazioni, avventura, lealtà. Questo segno governa i fianchi, le cosce e il sistema nervoso. I colori associati sono l’azzurro e l’arancione. Le sue pietre sono il granato e l’ametista.

Capricorno: responsabilità, freddezza, elevazione. Governa le ginocchia. I colori associati a questo segno sono il violetta e il verde. Le sue pietre sono il giaietto e l’onice nera.

Acquario: amicizia, idealismo, cambiamento. Governa la circolazione e le caviglie. Il colore associato è il blu elettrico. Le sue pietre sono il granato e lo zircone.

Pesci: mondo interiore, fantasia, misticismo. Questo segno governa i piedi e le relative dita. I colori associati al segno sono il verde mare e il color malva. Le sue pietre sono il corallo e il crisolito.

Cosa significa sognare segni zodiacali

Numeri della smorfia napoletana:

  • Zodiaco 66
  • Ariete 84
  • Toro 47
  • Gemelli 36
  • Cancro 86
  • Leone 42
  • Vergine 60
  • Bilancia 29
  • Scorpione 63
  • Sagittario 90
  • Capricorno 60
  • Acquario 61
  • Pesci 17

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche – Cosa significa sognare tarocchi.

Cosa significa sognare tarocchi? I tarocchi sono un mazzo di carte, generalmente composto da 78 carte utilizzate per giochi di presa o, più comunemente dalle cartomanti per predire il futuro.

Il sogno di farsi fare le carte, cioè i tarocchi è molto comune di solito denota il desiderio di conoscere il proprio futuro.

Quando  queste carte appaiono nei vostri sogni mantengono lo stesso significato della vita reale. Potrebbero lasciare un messaggio o preannunciare qualche avvenimento.

Sognare il Matto ( Arcano numero 0 ) denota  incoscienza  immaturità, imprevedibilità, impulsività, insicurezza o confusione . Segnala un carattere volubile, immaturo,  instabile e lunatico – Denota la volontà di abbandonare il passato  e  la ricerca di una nuova vita. Potrebbe anche indicare un momento di depressione,  una vera e propria crisi esistenziale.

Sognare il Bagatto o il Mago ( Arcano numero 1 ) potrebbe significare che avete una buona forza di decisione, creatività e abilità nel prendere delle decisioni. Potrebbe promettere un nuovo inizio un nuovo percorso di vita.  Il bagatto è una carta che indica la possibilità di ottenere dei buoni risultati con quello che si ha a disposizione. Se una persona si impegna riuscirà a superare anche degli ostacoli difficili e apparentemente insormontabili. Continua…

Vi potrebbe interessare anche – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.