Cosa significa sognare tarocchi

Cosa significa sognare tarocchi? I tarocchi sono un mazzo di carte, generalmente composto da 78 carte.

Vengono utilizzate per giochi di presa o, più comunemente dalle cartomanti per predire il futuro.

Il sogno di farsi fare le carte, cioè i tarocchi è molto comune di solito denota il desiderio di conoscere il proprio futuro.

Cosa significa sognare tarocchi?

Come già accennato i tarocchi sono un mazzo di carte che generalmente viene usato per predire il futuro. Quando  queste carte appaiono nei vostri sogni mantengono lo stesso significato della vita reale. Potrebbero lasciare un messaggio o preannunciare qualche avvenimento.

Sognare il Matto ( Arcano numero 0 ) denota  incoscienza  immaturità, imprevedibilità, impulsività, insicurezza o confusione . Segnala un carattere volubile, immaturo,  instabile e lunatico – Denota la volontà di abbandonare il passato  e  la ricerca di una nuova vita. Potrebbe anche indicare un momento di depressione,  una vera e propria crisi esistenziale.

Sognare il Bagatto o il Mago ( Arcano numero 1 ) potrebbe significare che avete una buona forza di decisione, creatività e abilità nel prendere delle decisioni. Potrebbe promettere un nuovo inizio un nuovo percorso di vita.  Il bagatto è una carta che indica la possibilità di ottenere dei buoni risultati con quello che si ha a disposizione. Se una persona si impegna riuscirà a superare anche degli ostacoli difficili e apparentemente insormontabili.

Sognare la Papessa ( Arcano numero 2 ) segnala conoscenza, intuizione, la necessità di ampliare il proprio sapere. Chi pensa prima di agire riesce a prendere delle giuste decisioni. Potrebbe avvertire che dei sentimenti sono freddi o poco passionali.

Sognare l’Imperatrice ( Arcano numero 3 ) potrebbe consigliare, che forse, sarebbe meglio sviluppare delle strategie ed elaborare un piano per riuscire ad ottenere quello che si desidera. Potrebbe raffigurare che vi state adeguando ad una certa situazione che l’accettate, ma forse, non è proprio quello che volevate.

Sognare l’Imperatore ( Arcano numero 4 ) raffigura che avete un buon controllo sulle passioni e su tutte le situazioni. Fa sperare che riuscirete a superare degli ostacoli, però attraverso la forza e la lotta.

Sognare il papa ( Arcano numero 5 ) consiglia che forse è meglio scendere a dei compromessi per riuscire ad ottenere quello che si vuole. Questa carta consiglia di fare le cose con più calma, di fermarsi a riflettere prima di prendere una decisione importante.

Sognare gli innamorati o gli amanti ( Arcano numero 6 ) promette riappacificazione, il superamento dei conflitti sentimentali. Fa sperare un nuovo incontro sentimentale. Potrebbe significare che forse in questo momento vi trovate a dover prendere una decisione importante o fondamentale per il futuro.

Sognare il carro ( Arcano numero 7 ) potrebbe preannunciare un cambiamento, uno spostamento o un viaggio. Promette che riuscirete a risolvere degli ostacoli o dei problemi.

Sognare la Giustizia ( Arcano numero 8 ) segnala che avete la capacità di dare un giudizio obbiettivo e coerente in tutte le cose, segnala equilibrio. Promette successo in una discussione o in una causa o in una vertenza o in un processo.

Sognare l’ Eremita ( Arcano numero 9 ) invita alla prudenza. Segnala isolamento, solitudine, riflessione, consiglia di saper aspettare il momento giusto.

Sognare la Ruota della fortuna ( Arcano numero 10 ) rappresenta il destino che gira e che cambia. Potrebbe annunciare che succederà qualcosa d’imprevisto, qualcosa che principalmente dovrebbe essere positivo una novità o una sorpresa. Consiglia di prendere al volo un’opportunità un’occasione che la sorte propone.

Sognare la Forza ( Arcano numero 11 ) specialmente quando ci sono degli ostacoli da superare, promette che con la buona volontà e la forza riuscirete a domare gli eventi negativi della vita.

Sognare l’Appeso ( Arcano numero 12 ) segnala che una situazione è ferma. Segnala sacrifici, ansia, insicurezza, rinuncia, abbandono o resa. Questa carta è anche la carta del cambiamento, dei fatti improvvisi che cambiano la vita. Non è il momento giusto per agire per fare qualcosa,  bisogna aspettare.

Sognare la Morte ( Arcano numero 13 ) potrebbe annunciare un cambiamento totale e radicale della vita. La fine di un qualcosa per dare inizio ad un’altra cosa,  una  trasformazione o il distacco dal passato.

Sognare la Temperanza ( Arcano numero 14 ) consiglia di avere pazienza, perché tramite l’attesa si riuscirà ad ottenere quello che si desidera.

Sognare il Diavolo ( Arcano numero 15 ) potrebbe avvertire di un possibile rischio o pericolo. Potrebbe avvertire di possibili avversità, disguidi, sotterfugi, inganni, tradimenti. Potrebbe segnalare che una persona è falsa.

Sognare la Torre ( Arcano numero 16 ) rappresenta il crollo di un qualcosa. Rappresenta un cambiamento improvviso e repentino. La torre onirica potrebbe segnalare che una situazione sta andando male, verso il caos, denota insuccessi o infelicità o delusioni.

Sognare le Stelle ( Arcano numero 17 ) segnala che ci saranno delle idee geniali in grado di far cambiare in positivo una situazione. Consiglia di mettere l’orgoglio da parte o rinunciare a qualcosa per riuscire a superare un conflitto. Promette degli incontri interessanti e duraturi, serenità e pace.

Sognare la Luna ( Arcano numero 18 ) rappresenta il cambiamento. Segnala confusione, il non saper prevedere la strada da prendere, illusioni delusioni, sogni o fantasie. Rimpianti o nostalgia, inganni o poca sincerità. Consiglia di non sprecare troppo tempo dietro ad una persona o ad una cosa perché non ne vale la pena.

Sognare il sole ( Arcano numero 19 ) promette che i propri desideri si realizzeranno. Fa sperare comprensione, chiarezza, aiuti, riappacificazione e dei cambiamenti positivi.

Sognare il Giudizio ( Arcano numero 20 ) annuncia delle notizie o delle novità, delle notizie che non si aspettano o una resa dei conti. I nodi che vengono al pettine, le cose nascoste che vengono fuori. L’angelo del Giudizio potrebbe annunciare la fine delle sofferenze.

Sognare il Mondo ( Arcano numero 21 ) promette la realizzazione di un processo o di un desiderio. Che si riusciranno a risolvere tutti i problemi.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.