Cosa significa sognare tatuaggi

Cosa significa sognare tatuaggi? Il tatuaggio è una pratica molto antica, infatti, fu in uso presso molte antiche culture ed è ancora viva presso le popolazioni tribali.

Il tatuaggio è carico di valori simbolici: è un rito di iniziazione che segna l’entrata nel mondo degli adulti, e rappresenta l’appartenenza a un gruppo.

Inoltre agisce magicamente, trasferendo le virtù  o le forze del disegno che viene tatuato sulla persona. Quest’ultima acquista cosi una specie di immunità contro le eventuali potenze malefiche di ciò che rappresenta il disegno stesso.

Imprimendosi indelebilmente sulla pelle uno scorpione o un serpente o un leone, un ragazzo o una persona adulta,  vorrà mandare un messaggio di questo tipo: io ho in me la forza di questi animali, e quindi non li temo.

I tatuaggi preferiti delle ragazze sono i fiori e gli animali più “gentili”, evocano di solito la femminilità e la fecondità. Tutti questi significati si rispecchiano nei sogni.


Ma cosa vuol dire nello specifico sognare tatuaggi?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare tatuaggi?

Sognare un tatuaggio potrebbe raffigurare anche la necessità di distinguersi, forse per timore che non vengano riconosciute le proprie qualità. Potrebbe denotare delle paure nascoste o preannunciare degli eventi imprevedibili collegati al simbolismo del tatuaggio.

Nei sogni, il tatuaggio, potrebbe indicare anche qualcosa che ha lasciato un’impressione indelebile, sia in senso positivo che negativo.

L’immagine tatuata se chiaramente visibile,  può essere molto indicativa e orienta ad essa l’interpretazione del significato del sogno.

Il tatuaggio era un simbolo di iniziazione, per questo motivo potrebbe rappresentare anche un nuovo sviluppo nella vostra vita.

Essendo una cosa difficile da rimuovere, questo tipo di sogno potrebbe segnalare anche un’ abitudine inestirpabile che cercate con difficoltà di lasciarvi alle spalle.

Cosa significa sognare tatuaggi

Numeri della smorfia:

  • Tatuaggio 87

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

4 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.