Cosa significa sognare terra

Cosa significa sognare terra? La terra è uno degli elementi naturali insieme ad acqua, aria e fuoco.

Nelle antiche religioni era venerata per la sua forza creatrice e distruttiva: dona la vita e, allo stesso tempo, offre sepoltura ai morti, assecondando un ritmo naturale.

Oltre al ciclo vita-morte, la terra rappresenta la produttività e l’esistenza materiale dell’uomo: la procreazione, il lavoro e tutte le altre attività pratiche.

Sognarla può avere tantissimi significati, a seconda delle diverse situazioni oniriche.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare terra?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

 

Cosa significa sognare terra?

Sognare di lavorare la terra (arare, seminare o vangare) spesso, simboleggia la sessualità naturale e la procreazione, ma può anche rappresentare una fecondità di idee, che porterà alla realizzazione dei propri progetti.

Baciare la terra in sogno, di solito, indica la consapevolezza dell’aiuto ricevuto da un’amico. A volte, può esprimere uno stato di malinconia e frustrazione.

Sognare di mangiare la terra invita a vivere la vita in maniera più pratica e, quindi, a evadere meno con la fantasia o l’illusione.

Sognare di sotterrare qualcosa o qualcuno rappresenta l’inutile tentativo di tenere nascosto un segreto, che verrà rivelato per il bene del sognatore.

Comprare della terra nei sogni promette un miglioramento della propria situazione finanziaria.

Sognare di scavare nella terra può riflettere la voglia di conoscere meglio sé stessi.

Sognare di dissotterrare una salma è un rimprovero per la scarsa riconoscenza dimostrata a un benefattore.

Dissotterrare un vivo nei sogni potrebbe predire una sventura.

Sognare di sdraiarsi a terra denuncia amarezza e sconforto (morale “a terra”), ma con la possibilità di risollevarsi grazie alla volontà e allo spirito pratico.

Sognare di essere inghiottiti dalla terra nei sogni evidenzia la paura di essere sopraffatti da forze oggettive sulle quali non si ha il controllo.

Raccogliere dalla terra nei sogni fa sperare nella realizzazione dei propri desideri.

Sognare di cadere a terra può simboleggiare una situazione latente di ansia e angoscia. Se, poi, ci si fa anche male, bisognerà aspettarsi un periodo di tristezza.

Cosa significa sognare terra

Numeri della smorfia:

  • Terra: 62, 71, 38, 69, 4, 5, 6
  • lavorarla: 11
  • baciarla: 31
  • mangiarla: 17

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.