Cosa significa sognare tristezza

Cosa significa sognare tristezza? La tristezza che provate nel sogno davanti a un paesaggio desolato, a un colore spento, o quando qualcuno vi ha lasciato, oppure quando vi è capitato qualcosa di poco piacevole, libera quel sentimento che era chiuso in voi e che vi faceva star male.

Essere tristi, fare sogni tristi, capita a tutti.

La tristezza fa parte dei sentimenti che prima o poi tutti devono vivere.

La tristezza consente inoltre di guardare in profondità di se stessi.

Cosa significa sognare tristezza?

 Sognare di essere tristi, di solito, accade quando durante il giorno siete costretti a camuffare la vostra tristezza,  la vostra malinconia o amarezza perché non vi va di esibirla davanti agli altri.

Sognare di vedere un’altra persona triste, se siete colpiti dall’aspetto triste di qualcuno che vi è caro potrebbe segnalare che forse avete verso questa persona dei sensi di colpa.

Vedere triste uno sconosciuto nei sogni,  la tristezza di persone sconosciute è di solito lo specchio della vostra stessa tristezza.

Sognare un morto/morta triste,  potrebbe segnalare che avevate con lui/lei dei problemi  rimasti irrisolti o dei sensi di colpa oppure, che avete commesso l’errore di trascurarlo quando era in vita oppure, vi rimproverate, anche se solo inconsciamente, di non aver fatto abbastanza per lui.

Cosa significa sognare tristezza

Numeri della smorfia napoletana:

  • Tristezza 28

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare di litigare 

E quello di – Cosa significa sognare di piangere.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.