Cosa significa sognare un’abbazia

Cosa significa sognare un’abbazia? Associata alla religiosità, alla preghiera e alla pace, l’immagine onirica dell’abbazia lascia prevedere prosperità, benessere e consolazione, in modo particolare se il sognatore entra nell’edificio.

Sognare un’abbazia potrebbe denotare anche che dopo un periodo agitato e di problemi si ritornerà alla calma e alla pace e che finalmente potrebbero cessare l’ansia e i timori.

Qualche autore però limita questo privilegio solamente alle donne, riservando agli uomini un presagio di afflizioni e di sventura. Se però una donna nel sogno, non entra nell’abbazia e si limita solamente a guardarla allora significa sventura e afflizioni anche per lei.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un’abbazia?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un’abbazia?

Sognare di vedere un sacerdote in preghiera dentro un’ abbazia, potrebbe avvertire che il sognatore cadrà vittima di inganni e di blandizie di chi trama contro di lui.

Vedere in sogno un monaco che impedisce l’ingresso in un’ abbazia, tradizionalmente non è di buon auspicio, infatti potrebbe presagire che le aspirazioni di chi sogna verranno frustate e/o deluse.

Sognare di farsi benedire dentro un’ abbazia, preannuncia riconciliazione, pace e/o dei  prossimi cambiamenti positivi della vita.

Sognare di non voler entrare in un’ abbazia, non è un sogno molto positivo, infatti potrebbe avvertire di qualche imminente pericolo, di dolori e/o di dispiaceri.

Cosa significa sognare un’abbazia

Numeri della smorfia napoletana:   83 – 73 – 16 – 17

  • Abbazia  83

Che cos’è un’ abbazia?  Un’ abbazia è una chiesa o un edificio occupato da una congregazione di monaci o di monache. La prima abbazia  fu fondata intorno al 320, in questo  luogo si riunì la prima comunità monastica cenobita, programmando le prime regole interne. Successivamente ne seguirono altre, sia in Oriente che in Occidente, dove però furono programmate nuove regole.

Vi potrebbe interessare anche- cosa significa sognare un abate

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.