Sognare un abisso: cosa significa?

Sognare un abisso: cosa significa? Il termine abisso deriva dal greco abyssos e significa senza fondo. Gli psicologi lo identificano con l’indeterminatezza tipica dell’infanzia, ma anche con il disfacimento della persona alla fine della vita.

Questo tipo di sogno è molto comune e frequente, generalmente esprime uno stato d’ansia di chi lo sogna e/o denota la perdita delle sue speranze.

Di solito nel sogno non si riesce mai a raggiungere il fondo  dell’abisso in quanto ci si risveglia prima oppure, accade che durante il sogno si riesce a trovare una via d’uscita,  e se questo accade significa che si possono avere ancora molte buone speranze per riuscire ad ottenere quello che si desidera.

Cosa significa sognare un abisso?

Un abisso nei sogni, potrebbe indicare delle difficoltà, dei problemi e/o degli  ostacoli  di vario genere che turbano la vita del sognatore.

Sognare un abisso potrebbe segnalare anche che si sta vivendo una situazione difficile e di paura, di non riuscire a risolvere i propri problemi oppure che si aspettano degli avvenimenti spiacevoli. Potrebbe anche segnalare  che si è spaventati dalla possibilità di qualche cambiamento negativo della vita.

Sognare di camminare vicino al bordo di un abisso e aver paura di caderci dentro

generalmente  esprime delle paure anche inconsce del sognatore nell’affrontare certe situazioni difficili e/o pericolose.

Cadere in un abisso nei sogni

potrebbe denotare la presenza di una sofferenza o di un trauma ancora vivi nella vita del sognatore.

Sognare di vedere altre persone che cadono in un abisso 

potrebbe essere il consiglio di prestare più attenzione nei propri rapporti personali, oppure potrebbe anche segnalare che si potrebbero ottenere dei vantaggi, ma che saranno a discapito di altre persone.

Sognare di uscire da un abisso

potrebbe segnalare che si potrebbe riuscire a venir fuori da una situazione che si ritiene difficile e complicata, ma segnala anche un periodo negativo per intraprendere qualsiasi cambiamento.

Significato della Cabala

Nelle principali interpretazioni della Cabala, la vista di un abisso nei sogni, fa temere un tranello o dei disturbi mentali.

Sognare di cadere dentro ad un abisso, indica che farete un azione insensata.

Significato della Psicanalisi

Secondo l’interpretazione della psicanalisi, l’abisso quando appare nei sogni, rappresenta l’IO, quella parte della personalità sconosciuta.

Sognare di scendere in un abisso, è un invito ad esplorare se stessi.

Cadere in un abisso nei sogni, consiglia di non mentire a se stessi e a correggere i  propri errori.

Sognare di superare un abisso o con un salto o attraverso un ponte, è indice di superficialità, della tendenza a non approfondire i problemi.

Precipitare dentro ad un abisso nei sogni, simboleggia il timore di cadere ai propri istinti.

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche  –  cosa significa sognare di cadere

 

Cosa significa sognare un abisso

Numeri della smorfia napoletana

  • Sognare un abisso  47 – 71 – 89
  • Abisso  89

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.