Cosa significa sognare un aborto o sognare di abortire? Interpretazione e numeri della smorfia

Cosa significa sognare un aborto o sognare di abortire? Interpretazione e numeri della smorfia

L’aborto è l’interruzione, spontanea o provocata, della gravidanza prima del 180° giorno. Negli animali è l’ interruzione della gravidanza prima che il feto sia vitale. Nelle piante è il mancato sviluppo di un organo. Questo tipo di sogno può essere fatto da tutti, anche dagli uomini. Molte volte questo sogno, evidenzia il bisogno di esaminare attentamente qualcosa che avete appena iniziato, o quello di prendere la decisione di liberarvi di ciò che non è più necessario.

Secondo alcune interpretazioni, sognare un aborto o sognare di abortire, indica una grande delusione, o forse, considerate la vostra vita sessuale insoddisfacente e noiosa, puo’ anche essere simbolo della volontà latente di troncare una relazione precaria, ridotta ormai , ad una ridicola routine.

Sognare un aborto, potrebbe far temere che una vostra idea o un vostro progetto, allo stato iniziale, rischia di interrompersi o di non realizzarsi ( per questo motivo anche gli uomini possono fare questo tipo di sogno). Un aborto nei sogni, potrebbe denotare che avete dei timori o paura, forse quella di rimanere incinta o forse quella di diventare madre.

Sognare di prendere la decisione di abortire, potrebbe voler dire che forse, è necessario rifiutare un sentimento, un’idea o una decisione che si è rivelata problematica.

Se una donna è incinta e sogna di abortire, vi voglio rassicurare, di solito non è mai un sogno premonitore! Generalmente segnala delle paure e delle incertezze sulle capacità di futura mamma.

Cosa significa sognare un aborto o sognare di abortire? Interpretazione e numeri della smorfia

 

Se è un uomo a sognare di abortire, potrebbe rivelare che ha dei traumi psicologici, forse per dei sentimenti complessi o forse per delle problematiche. O probabilmente un’ idea o un progetto, allo stato iniziale, rischia di interrompersi o di non realizzarsi.

Sognare di abortire e provare un forte senso di  sofferenza, potrebbe rivelare che state vivendo un forte stato d’ ansia o di stress psicologico, oppure  state cercando di opporvi, anche se solo psicologicamente, a qualche grave o doloroso problema familiare.

Sognare un aborto spontaneo, che sia quello vostro o quello di un’altra persona, potrebbe indicare che siete consapevoli che qualcosa della vostra vita, non va bene. Potrebbe rivelare la paura che avete di assumervi delle nuove responsabilità.  A volte questo sogno potrebbe annunciare la fine prematura di un progetto o di una relazione o di un’idea ecc.. Se un uomo sogna l’aborto spontaneo della sua compagna/ moglie raffigura le sue paure o le paure delle sue responsabilità, di fronte ad un cambiamento all’interno della coppia o della relazione.

Sognare di abortire spontaneamente  senza provare angoscia, potrebbe far sperare, che sta per risolversi in modo favorevole e positivo una situazione che vivete in modo difficile e stressante.

Sognare di abortire per colpa di una gravidanza indesiderata, potrebbe annunciare la fine di una pena. o segnalare che dei doveri non vi peseranno.

Sognare un aborto indesiderato, potrebbe esprimere uno stato d’insoddisfazione  e di noia, una grande delusione, oppure potrebbe preannunciare che un progetto o un’idea allo stato iniziale potrebbe fallire.

I numeri della smorfia napoletana associati a questo sogno sono:  15 – 62. Aborto – aborti  28. Abortire  19

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati  Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati. Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


3 commenti su “Cosa significa sognare un aborto o sognare di abortire? Interpretazione e numeri della smorfia”

  1. Buongiorno, stanotte ho fatto un sogno molto particolare, ho sognato la mia migliore amica e mia cognata che, a loro insaputa, erano rimaste incinte e avevano abortito spontaneamente. Loro non erano a conoscenza del loro stato e della loro perdita me ne ero resa conto solo io.
    Non provavo sensazioni nè di tristezza nè di sollievo, ero concentrata sulla loro salute e sul loro benessere. Cosa potrebbe significare

    Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Alice, sognare un aborto spontaneo, che sia quello tuo o quello di un’altra persona, può indicare che sei consapevole che qualcosa della tua vita, non va bene. Potrebbe rivelare la paura che hai di assumerti delle nuove responsabilità.  A volte questo sogno potrebbe annunciare la fine prematura di un progetto o di una relazione o di un’idea ecc..

      Buona giornata

      Rispondi
  2. Buongiorno, stanotte sogno molto strano. Piccola premessa, mi sto separando ma la situazione è consensuale e tranquilla.

    Ho sognato che una mia conoscente mi chiedesse di essere io ad interrompere la sua gravidanza, invece è che recarsi in ospedale. Io prima mi sono rifiuto, dicendole che era troppo pericoloso, ma poi cedo e inizio a prepare tutto il necessario. Arrivato il momento di procedere, la invito per l’ultima volta ad essere accompagnata in ospedale, promettendole che sarai stata accanto a lei continuamente. Lei accetta e io vado a prendere qualche abito per il tempo necessario da passare in ospedale. Finisce così, non so come sia andata a finire

    Rispondi

Lascia un commento