Cosa significa sognare un agnello

Cosa significa sognare un agnello? La figura dell’agnello è un’immagine tenera e pura,  infatti è entrata a far parte  della nostra vita come simbolo della pace.

Spesso questa figura nei sogni è anche  legata all’infanzia, all’innocenza e alla purezza dell’anima.

Il  significato invece cambia totalmente  e assume un significato negativo se  viene  sognato in situazioni sfavorevoli,  ad esempio se è morto o viene ucciso.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare agnelli?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un agnello?

Sognare un agnello è quasi  sempre un buon segno, con significato positivo perché porta  felicità, gioia,  consolazione e cambiamenti positivi.

Sognare di vedere un agnello generalmente potrebbe significare che presto ci saranno delle novità e/o dei cambiamenti positivi nella vostra vita, pace e serenità inoltre, potrebbe segnalare che una persona è fedele e vi vuole bene.

Se lo sognate che pascola nel prato potrebbe promettere  serenità e/o gioia in famiglia e con gli amici oppure, potrebbe denotare che avrete dei sviluppi positivi in un affare.

Sognare di accarezzare un agnello  mentre lo si tiene in braccio potrebbe denotare che avete bisogno di pace e di  tenerezza.

Sognare un agnello che si è smarrito potrebbe denotare che delle scelte saranno quelle giuste.

 Sognare  di  trovarlo invece, potrebbe preannunciare una vincita, amore e felicità con la persona amata e/o una vecchiaia serena.

Sognare di veder saltare un agnello potrebbe significare che avrete delle soddisfazioni in famiglia o dai vostri figli.

Sognare  di mangiare carne d’agnello  potrebbe significare che presto avrete delle inaspettate e/o buone entrate economiche.

Sognare un agnello ma averne paura o provare un senso di disagio potrebbe significare che andrete incontro a dei problemi  probabilmente legati alla gelosia.

Sognare un agnello bianco potrebbe segnalare la realizzazione di un progetto o di un desiderio.

Sognare un agnello verde, rosso, blu o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Sognare colori significato.

Sognare di tosare un agnello potrebbe preannunciare agiatezza procurata dl lavoro e/o dal risparmio.

Sognare tanti agnelli  o sognare un gregge potrebbe significare che attraverserete un periodo tranquillo e/o contemplativo.

Sognare che un agnello viene divorato da un lupo o da qualche altro animale inferocito potrebbe avvertire che una persona sta tentando di nuocervi o di farvi del male.

Sognare di uccidere un agnello o sognarlo morto potrebbe simboleggiare che state passando dall’immaturità,  ad una  condotta più realistica e/o matura.

Cosa significa sognare un agnello

Numeri della smorfia napoletana:

  • Agnello agnelli  57
  • Agnello al forno  42
  • Agnello arrosto  22
  • Agnello che pascola  67
  • Agnello che poppa  16
  • Agnello fritto  32
  • Agnello morto  64
  • Agnello pasquale  6

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.