Cosa significa sognare un antenato

Significato dei sogni: sognare antenati interpretazione

Cosa significa sognare un antenato? Capita spesso e a molte persone di sognare un nonno, un bisnonno, una prozia ecc…

Quando un antenato appare nei vostri sogni, potrebbe significare che state attraversando un momento di crisi con voi stessi, o non sapete che decisione prendere.

Questa figura costituisce per voi un punto fisso, fermo, dal quale partire per ricostruire la vostra storia e per riuscire ad avere una risposta giusta e saggia.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare antenati?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare antenati?

Molte volte i nostri antenati ci appaiono in sogno perché ne sentiamo la mancanza e vorremo ancora averli vicino, o per portare una notizia.

Infatti alcune interpretazioni affermano che, quando si sogna un antenato presto arriverà una notizia, che potrebbe essere positiva se l’antenato sognato è sorridente, sereno e ben vestito; Negativa se l’antenato ha un aspetto malandato oppure è triste o afflitto.

Se l’antenato sognato è arrabbiato potrebbe significare che state tenendo un comportamento poco corretto o che state portando disonore, infamia o problematiche nella famiglia. Infatti questo tipo di sogno sarebbe un rimprovero e un richiamo da parte sua nei vostri confronti.

Cosa significa sognare un antenato

Significato degli antichi

  • Secondo Artemidoro, quando gli antenati apparivano nei sogni era un indizio di preoccupazioni causate da vecchie faccende. Se indirizzavano al sognatore delle parole piacevoli, i guai e le preoccupazioni sarebbero finite. In caso contrario non si poteva sperare in niente di buono.
  • Secondo L’interpretazione  Gitana, sognare un antenato era un avvertimento contro la negligenza dei rapporti che si tenevano nei riguardi della famiglia, occorreva prestare più attenzione ai loro desideri e ai loro consigli.

Questa immagine onirica, secondo gli antichi, poteva rivelarsi anche indizio di processi familiari.

Se si sognava di vedere degli antenati litigare era una promessa di eredità.

Numeri della smorfia napoletana:  10 – 74 – 76

  • Sognare Antenato – Antenata – Antenati  74

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.