Cosa significa sognare un aratro

Cosa significa sognare un aratro?

Sognare di vedere o di  possedere un aratro è un  augurio di matrimonio felice e imminente e di buoni affari.

Adoperare un aratro nei sogni preannuncia  fortuna.

Sognare un aratro trainato da un cavallo o dei buoi annuncia  buone speranze.

Comprare un aratro nei sogni, significa che avrete dei buoni guadagni, o un buon esito degli affari.

Sognare di Spezzare un aratro è un avviso di disturbi nel lavoro e nell’amore.

Arare la terra nei sogni preannuncia un prossimo e vicino matrimonio, o per chi è già sposato ci saranno dei nuovi eventi, ma di poca importanza.

Sognare un aratro che si muove nella direzione del sognatore assicura successo.

Vedere nei sogni un aratro che si allontana annuncia che arriveranno degli ostacoli  e/o dei problemi, che turberanno la vostra vita .

Tre quattro mila anni fa,  gli antichi identificavano nell’aratro  l’organo femminile .

Nel tempo sacro gli sposi si accoppiavano nel solco a imitazione della sacre nozze di Demetra e Giasone.

Interpretazione – Significato degli antichi

  • Sognare un aratro, per gli antichi significava, buon matrimonio, fecondità coniugale, bella prole e prosperi affari.

 Numeri della smorfia:   

  • Aratro 3 –  56

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia.

Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

www.nailarteunghie.it

dimmi-perche.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.