Cosa significa sognare un arcobaleno

Cosa significa sognare un arcobaleno? L’Arcobaleno è un avvenimento ottico,  generalmente appare dopo un temporale.

E’ un arco multicolore, rosso sull’esterno e viola sulla parte interna, a volte composto anche di altri colori.

Sognare un arcobaleno è molto raro, ma quando appare nei vostri sogni, vi segnala il ritorno dell’armonia, della serenità, e se siete ammalati, della salute.

Cosa significa sognare l’arcobaleno?

Sognare un arcobaleno è quasi sempre di buon auspicio, normalmente preannuncia che vi arriverà un periodo di pace e di tranquillità.

Il presagio dell’arcobaleno nei sogni, però, cambia  secondo la sua collocazione spaziale.

Se nel vostro sogno gira  verso destra in analogia con l’alba  è ritenuto propizio perché potrebbe essere un ottimo indizio di ricchezza e di guarigione.

Sognare che un arcobaleno gira  verso sinistra in analogia col tramonto  la previsione si rovescia , derubando i poveri anche della speranza distare economicamente meglio. Potrebbe inoltre annunciare che avrete dei dispiaceri e/o dei problemi.  Per i ricchi invece potrebbe essere una speranza di un maggiore benessere.

Il sogno dove vedete un arcobaleno dritto sopra la testa  potrebbe segnalare un mutamento di posizione, o forse riceverete un’eredità, o farete dei viaggi, o riceverete delle buone notizie, oppure farete degli incontri interessanti.

Sognare un arcobaleno interrotto  potrebbe far temere un lutto in famiglia, o dei gravi problemi.

L’arcobaleno era per i Greci la Dea Iride, dotata di un arco  e di un abito multicolori, scelta da Giunone come messaggera per vendicarsi di Giove.

L’arcobaleno dalla sua funzione di mediatore fra i due mondi divenne il simbolo dell’alleanza fra Dio e gli uomini, dopo il diluvio.

 

Cosa significa sognare l’arcobaleno

Numeri della smorfia napoletana:  11 – 43 – 44 – 45

Vi potrebbe interessare anche l’articolo dedicato al significato di – Sognare l’aurora boreale: cosa significa? Sogno di Francesca

Sognare l’aurora boreale, di solito succede quando si sta attraversando un periodo poco positivo della vita, o quando è ancora presente una sofferenza, quando si vede tutto in modo negativo o si crede che la vita non riserverà più nulla di positivo ecc.

Per chi non sapesse cosa sia un’aurora boreale, devo precisare che è un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre, caratterizzato principalmente da bande luminose, di forme e colori rapidamente mutevoli nel tempo e nello spazio.

Sognare l’aurora boreale, sognare di guardare l’aurora boreale ecc.  potrebbe accadere quando si è visto di recente un film, o una foto ecc. dove è appunto apparsa l’aurora boreale.

Se non è così, è sempre un sogno positivo, perché promette dei cambiamenti positivi. Continua la lettura….

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.