Cosa significa sognare un ariete

Cosa significa sognare un ariete (Capro)

L’ariete nei sogni –  significato

Cosa significa sognare un ariete? Il capro o ariete, è una specie di capra, è anche il primo segno del cerchio zodiacale, un segno di primavera, d’inizio di stagione, e di questo inizio conserva tutto l’impeto e il fuoco.

L’ariete rappresenta la concretizzazione delle forze selvagge e creatrici della natura, è l’inizio, il capo, l’esplosività delle energie  giovani e rigogliose della vegetazione e del sesso.

Gli ebrei hanno fatto dell’ariete l’emblema della colpa di  Israele, lapidato e sacrificato ogni anno per ottenere l’espiazione dei peccati. Il cristianesimo lo ha trasformato in demonio.

Generalmente nelle interpretazioni moderne sognare un ariete, potrebbe essere un presagio infelice infatti, potrebbe segnalare testardaggine, inimicizie, lussuria sfrenata o legami illeciti e/o pericolosi.

Il significato di questo sogno non è sempre negativo, ci sono delle eccezioni positive.

Cosa significa sognare un ariete: significato in particolare

Sognare di venire urtato da un ariete potrebbe segnalare che riceverete delle afflizioni  e/o dei richiami provenienti da un superiore.

Vedere in sogno un ariete al pascolo potrebbe avvertire che bisogna salvaguardarsi dagli avversari.

Sognare  di trovare dei resti di un ariete generalmente è di cattivo auspicio infatti, potrebbe presagire un imminente lutto in famiglia.

Una mandria di arieti nei sogni,  potrebbe far sperare che avrete molte somme di denaro, oppure un’ eredità.

Cosa significa sognare un ariete

Significato degli antichi

Per gli antichi sognare un ariete costituiva il fausto presagio di una numerosa figliolanza.

Per gli arabi  invece significava  persecuzione.

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato  di  cosa significa sognare capre – e – cosa significa sognare animali

Cosa significa sognare un ariete

Numeri della smorfia napoletana:

  • Ariete  37
  • Ariete costellazione  2
  • Ariete da guerra  61

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, l’articolo dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore..Continua la lettura….

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.