Sognare un asino, sognare un somaro o sognare un mulo: cosa significa?

Cosa significa sognare un asino, sognare un somaro o sognare un mulo? L’asino è un equino mammifero, simile al cavallo.

Da millenni viene utilizzato dall’uomo come animale da lavoro e come mezzo di trasporto per cibo e merci, per carichi pesanti o traini.

Quando appare nei sogni  potrebbe essere il presagio di un duro ma onesto lavoro.

Il pronostico è doppiamente favorevole se nel sogno l’asino appare carico di fardelli.

La tradizione orientale attribuiva all’asina femmina il significato della fecondità.

Alcune interpretazioni moderne  hanno rovesciato il significato  attribuendo all’asino nei sogni, il significato di sfortuna, testardaggine, ignoranza, fastidi, seccature o litigi.

Il mulo è ostinato, caparbio, ma anche paziente, quando appare nei sogni, potrebbe raffigurare che avete queste caratteristiche, o forse le ha qualche persona vicino a voi.

Sognare un mulo, potrebbe rivelare anche, che forse, vi sentite addosso troppe responsabilità.

Cosa significa sognare asini, sognare somari o sognare muli?

Sognare un asino o sognare un mulo, invita alla cautela e consiglia di tenere gli occhi sempre bene aperti.

Secondo Jung sognare animali era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

In passato, sognare un asino maschio presagiva lavoro onesto, doveri espletati secondo coscienza, preannunciava il matrimonio con una donna previdente, prometteva progetti vantaggiosi, viaggi e affari fecondi.

Sognare di sentire un asino ragliare potrebbe far temere che subirete dei danni,  o che delle vostre fatiche risulteranno vane, che potreste avere delle perdite finanziarie o delle delusioni.

Il sogno asino che corre, potrebbe preannunciare dei  litigi o una disgrazia.

Sognare  di vedere un asino che cammina ,potrebbe avvertire di fare attenzione, probabilmente un vostro collaboratore non è sincero o tenta di truffarvi.

Un asino nei sogni che  scalcia, potrebbe far temere dei futuri problemi economici o la perdita di un lavoro.

Sognare di vedere un asino seduto, potrebbe annunciare che andrete incontro a dei sacrifici, probabilmente a molto lavoro.

Sognare di dare da mangiare ad un asino, avverte che vi state sacrificando inutilmente per una persona ingrata.

Sognare di cadere da un asino, potrebbe preannunciare degli insuccessi.

Essere inseguito da asini nei sogni, potrebbe significare che avrete delle false calunnie.

Sognare di uccidere un asino,  potrebbe far temere che avrete molti problemi.

Sognare tanti asini, potrebbe non essere un buon presagio, infatti potrebbe far temere  che arriverà un periodo molto sfortunato o del dolore.

Il significato subisce variazioni in base al colore dell’asino.

Sognare un asino bianco potrebbe segnalare dei ritardi. Un asino rosso nei sogni potrebbe avvertire di un inganno fatto da una donna. Il sogno asino nero potrebbe avvertire di un pericolo, di una malattia, o dell’arrivo di problemi e preoccupazioni. Sognare un asino grigio potrebbe essere il cattivo presagio di insuccessi  sentimentali.  Leggi anche l’articolo – Sognare colori significato interpretazione

Sognare un’asina, fa temere delle noie, per gli studenti la bocciatura.

Sognare asini: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Asino  – asini  23
  • Asina  – asine  16
  • Al carretto  15
  • Asino che beve  26
  • Che mangia  65
  • Asino che pascola  64
  • Che raglia  27
  • Asino che scalcia  71
  • Malato  89
  • Asino morto  80

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –Cosa significa sognare di volare

Potrebbe interessarvi inoltre, l’articolo dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore..Continua la lettura….

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.