Cosa significa sognare un balcone

Cosa significa sognare un balcone? Il balcone, è una sporgenza della facciata esterna di un edificio munita di ringhiera o parapetto.

Quando appare nei sogni segnala un bisogno di contatto col mondo esterno e con le altre persone.

Secondo Freud il balcone rappresenta il seno materno.

Cosa significa sognare un balcone?

Sognare di stare su  un balcone, sognare di essere affacciati ad un balcone e/o di osservare il panorama potrebbe significare che avete il desiderio di fuggire dai problemi e dalle preoccupazioni quotidiani. O forse, vorreste ritornare a gustare i semplici piaceri dell’infanzia.


Stare su un balcone nei sogni, e guardare lontano verso l’orizzonte o le nuvole o in alto, magari facendo un discorso alla folla potrebbe esprimere che avete un complesso di  superiorità e di dominio.

Sognare di stare  fermi, immobili su un balcone potrebbe essere il presagio di una possibile perdita di autorità. Potrebbe anche segnalare un periodo di stallo  della propria vita.

Il sogno balcone ben curato e ben fiorito segnala che passerete un periodo sereno.

Sognare un balcone solido e sicuro denota che avete coraggio, ottimismo e intraprendenza.

Un balcone pericolante nei sogni, potrebbe raffigurare che avete delle insicurezze e delle paure da vincere.

Sognare un balcone aperto fa sperare che avrete delle nuove possibilità nella vita, indica anche l’eventualità di fare delle nuove conoscenze. Potrebbe anche significare che sarete considerati da molte persone.

 Sognare un balcone chiuso potrebbe segnalare che correte il rischio di ritrovarvi in una situazione imbarazzante. Potrebbe raffigurare un carattere chiuso, introverso o solitario.

Altri significati del sogno: balcone

Vedere nei sogni una donna affacciata ad un balcone, secondo l’interpretazione popolare annuncia pettegolezzi e maldicenze.

Sognare la ringhiera di un balcone fa sperare dei prossimi ed interessanti incontri con persone nuove.

Sognare di essere appoggiato ad una ringhiera di un balcone promette che ben presto riuscirete a risolvere dei problemi o ad uscire dai guai.

Spezzare una ringhiera di un balcone nei sogni,  fa temere  un imminente dispiacere.

Sognare una ringhiera di un balcone spezzata potrebbe essere il cattivo presagio di una rottura.

Se una ragazza sogna di stare al balcone potrebbe significare che ha il desiderio di incontrare l’amore, il ragazzo dei suoi sogni.

Sognare di buttarsi giù da un balcone potrebbe essere il presagio dell’ abbandono di un progetto perché sarà considerato irrealizzabile. Sognare di suicidarsi gettandosi da un balcone potrebbe segnalare che siete sfiduciati, che siete afflitti da pesanti problematiche. Questo sogno potrebbe raffigurare che vorreste uccidere la vostra personalità per averne una diversa.

Cadere o precipitare da un balcone nei sogni, potrebbe essere la conseguenza di una situazione  di stress, di ansia o di angoscia,  o potrebbe essere causato dalla paura e/o dall’insicurezza di dover affrontare  delle nuove situazioni della vita. Potrebbe trattarsi di una caduta morale che vi viene rimproverata dalla vostra coscienza o potrebbe denotare un dissesto finanziario. oppure potrebbe preannunciare delle spiacevoli novità.

Cosa significa sognare un balcone

Numeri della smorfia

  • Balcone  40 – 50 – 54
  • Ringhiera del balcone  45
  • Balcone ornato di fiori 11
  • Stare al balcone 1
  • Affacciarsi ad un balcone 51
  • Balcone crollato o che crolla 80

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.