Cosa significa sognare un battesimo, o di battezzarsi?

Cosa significa sognare un battesimo, o di battezzarsi?  Il battesimo è un sacramento cristiano.

Le parole “battesimo” e “battezzare” derivano dal greco che significa “immergere nell’acqua”.

Il battesimo al giorno d’oggi è ridotto ad un’immersione simbolica, una volta consisteva in un vero bagno lustrale in fiumi o vasche.

Per molte persone il battesimo non ha più  quel significato importante che aveva nell’antico cristianesimo, ovvero la salvezza del bambino dal peccato originale. Ma è soprattutto un piacevole rito  sociale per accogliere il bambino  nella comunità religiosa e per conferirgli ufficialmente un nome.

Sognare un battesimo, o se nel vostro sogno siete voi a battezzarvi, è sempre di buon augurio. Infatti rappresenta un nuovo inizio, una via d’uscita dalle difficoltà del passato e l’accesso a un nuovo stile di vita.

Cosa significa sognare un battesimo, o di battezzarsi?

Sognare di battezzarsi, essendo che il battesimo con l’acqua è un rito d’iniziazione, annuncia il rinnovamento di se stessi, l’uscita da un periodo difficile, una rinascita di tipo morale o un nuovo inizio di vita.

Sognare di partecipare ad un battesimo, o sognare di vedere un padrino o una madrina ad un battesimo,  potrebbe voler dire che qualcuno sta appoggiando un vostro progetto di vita, mettendovi però in guardia sull’importanza di assumersi delle nuove responsabilità.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di assistere ad un battesimo, è un presagio che un nuovo amore sta nascendo, e che i vostri sentimenti verso un’altra persona si faranno più concreti e puri.

Se il battesimo sognato non è di un bambino, ma di qualche altro genere, la nascita o l’inizio di qualcosa, sempre a livello emotivo, sarà in dipendenza di quello che verrà battezzato nel sogno.

Sognare di assistere ad un battesimo di una nave, significa che farete un viaggio per mare che vi lascerà un bellissimo ricordo.

Sognare di vedere un bambino che si battezza, o sognare di essere battezzato, riconduce alla vita infantile, simboleggia ingenuità, bontà, totale assenza di ipocrisia e cattiveria. Potrebbe anche rivelare che  una parte che è in voi si è rifiutata di crescere.

Cosa significa sognare un battesimo, o di battezzarsi

Numeri della smorfia napoletana:

  • Battesimo 85
  • Andare o assistere ad un battesimo 70
  • Essere battezzato 18

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.