Cosa significa sognare un bicchiere

Cosa significa sognare un bicchiere? Il bicchiere è un contenitore per bevande adatto per essere portato alla bocca utilizzando una mano.

Il bicchiere generalmente è realizzato in vetro, ma ne esistono anche in plastica, polistirolo, cartone e metallo.

I bicchieri sono fragili e facilmente si possono rompere. Infatti quando appare nei sogni potrebbe segnalare che una situazione amorosa sta per incrinarsi, forse per spezzarsi.

Il significato cambia in base a cosa contiene il bicchiere e il materiale di cui è composto.

Cosa significa sognare bicchieri?

Sognare di brindare con il bicchiere alzato, indica vittoria, soddisfazione interiore, successo, superamento di ostacoli.

I bicchieri nei sogni se sono di bellissimo aspetto rappresentano una situazione sentimentale stabile e felice.

Sognare di ricevere un bicchiere pieno d’acqua  potrebbe segnalare  una gravidanza e/o preannuncia un matrimonio presupposto della maternità.

Un bicchiere pieno d’acqua nei sogni,  promette che avrete una buona salute.

Sognare un bicchiere pieno di vino annuncia consolazione e felicità.

Un bicchiere pieno di birra nei sogni,  pronostica che farete un prossimo viaggio.

Sognare un bicchiere pieno di liquore rivela l’arrivo di buone notizie.

Un bicchiere pieno di latte nei sogni, segnala pace, serenità e felicità.

Sognare dei bicchieri incrinati avverte che qualcuno vi sta truffando o vi vuole truffare.

Un bicchiere vuoto nei sogni, potrebbe  preannunciare qualche delusione.

Sognare dei bicchieri puliti scintillanti ma vuoti, sono il presagio di apertura di nuovi orizzonti nella vita.

Cosa significa sognare bicchieri: altri significati

Dei bicchieri colmi, quando appaiono nei sogni,  esprimono un’ insofferenza  per una pesante situazione in cui siete costretti a vivere.

Sognare dei bicchieri sporchi potrebbe far temere che arriveranno delle cattive notizie.

Un bicchiere rotto nei sogni,  mette in guardia contro la mancata sincerità di una persona vicina.

Sognare dei  bicchieri di plastica annuncia  che avrete delle difficoltà nel risolvere dei problemi.

Dei bicchieri a calice nei sogni,  e’ il presagio di  un futuro felice, difficili prove saranno superate con successo e ci sarà la guarigione per i malati.

Sognare dei bicchieri a coppa, e/o berci, annuncia successo soprattutto in campo affettivo.

Il sogno dove si rompe un bicchiere a coppa  potrebbe significare che chi sogna dovrà rinunciare alla persona amata.

Sognare di comprare un bicchiere a coppa  prevede l’arrivo di ospiti e/o degli inviti inaspettati.

Ricevere in dono un bicchiere a coppa nei sogni,  segnala la fedeltà di un amico.

Sognare una coppa di cristallo prospetta degli onori.

Un bicchiere nei sogni, d’oro o d’argento,  fa sperare abbondanti entrate di denaro.

Cosa significa sognare bicchieri

Numeri della smorfia napoletana:  19 – 22 – 66

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

16 Comments

Leave a Reply
  1. Ciao,
    ieri notte ho sognato che stavo lavando dei bicchieri/calici di cristallo nel lavello… quando li tiravo fuori dall’acqua con il detersivo erano molto puliti e trasparenti ma la parte superiore (quella del bordo per intenderci) era rotta e i frammenti erano rimasti nell’acqua con il detersivo e non li vedevo, mente i calici li sentivo leggeri e sentivo la senzazione di essere molto leggeri, sottili e fragili… boh non mi sono ferito e non mi sentivo preoccupato…

    • Ciao Luca
      L’atto onirico di pulire o di lavare potrebbe segnalare che senti il bisogno di cancellare, ripulire i tuoi pensieri da qualcosa di negativo. Il bicchiere vuoto e rotto potrebbe farmi pensare ad una delusione che hai avuto.Il sogno diventa positivo in quanto i frammenti non ti hanno tagliato. Questo potrebbe rivelare che ci riuscirai.

      Ti faccio tantissimi auguri per il tuo futuro
      Grazie per avermi contattato e visitato
      Ti auguro una buona serata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista.org

  2. ho sognato che a mia madre (che oramai nn è piu con noi) arrivava un pacco con dentro un bicchiere nuovo vuoto ma che dentro si poteva mettere una candela come quelli natalizi diciamo, sul bicchiere c’era scritto giovedi..
    Io prendevo il bicchiere e lo mettevo insieme ai miei bicchieri nel mobile …era diverso questo perche aveva la scritta giovedi…
    Che significheràà maiii???
    Il pacco era stato ordinato da mia madre…
    il bicchiere l’ho preso iooooo
    e quella scritta giovediiiiii….
    Vorrei una spiegazione sono molto ansiosa….soprattutto quando sogno qualcosa che riguarda la mia mamma che non c’e piu…..
    Grazie.

    • Ciao Carmen, Sognare la propria mamma o il proprio padre o un fratello o qualche familiare morto, potrebbe semplicemente raffigurare che sentite la mancanza della loro presenza. Potrebbe significare inoltre che, anche se sono morti,  vi stanno vicino, vi proteggono e cercano di aiutarvi nei momenti difficili. A volte potrebbero lasciare un messaggio in questo caso potrebbe significare che se stai passando un periodo dove hai delle incertezze o dubbi presto questi verranno risolti. Giovedì potrebbe essere un numero da giocare io ti consiglio: Giovedì 4 – Morta che parla 47

      Grazie a te per avermi visitato

      Ti auguro una buona giornata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista

  3. cosa vuol dire sognare una cara amica (è realmente morta l’anno scorso) che sta in piedi mentre tutti noi siamo a tavola per mangiare, che capiamo che è un fantasma però la trattiamo come se fosse viva ed alla quale chiedo l’acqua e lei mi riempie il bicchiere (senza lei mai parlare). Ti prego di rispondermi, è la mia migliore amica e forse deve dirmi qualcosa. Sono anche numeri da giocare?

    • Ciao, molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che stanno ancora vicini, proteggono e aiutano.Sognare di mangiare felicemente, in compagnia generalmente è un sogno positivo infatti, potrebbe annunciare  un periodo di felicità e pieno di affetto oppure che riceverai delle gratificazioni oppure, potrebbe anche denotare che sei una persona considerata e amata dalla altre persone.Forse è proprio questo il messaggio che la tua amica ti vuole lasciare…….. Anche l’acqua onirica è positiva,L’acqua ha la capacità di rimuovere tutto quello che trova lungo la sua strada; per questo motivo è anche il simbolo della rinascita spirituale.
      Nel battesimo, l’acqua purifica da tutti i peccati, infatti,  può rappresentare anche la purificazione e la capacità di eliminare le negatività di tutti i giorni. Se vuoi provare la fortuna:
      Acqua  5 – 39
      Morta 47

      Ti auguro una buona giornata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista

  4. Ti ringrazio per la risposta che mi ha sollevato il cuore. Zinka, la mia amica, è stata per me ancora più di una sorella, tanto che ormai faccio parte dei suoi fratelli e sorelle e andiamo insieme al cimitero a trovarla. Prima di morire disse loro che perdevano una sorella ma lei ne lasciava un’altra, io. Di sicuro mi ha lasciato quindi il messaggio che avrò l’affetto dei suoi familiari anche se non mi consolerò mai, come nemmeno mia figlia per la quale lei era e sarà sempre la zia. Grazie ancora

  5. Ciao, stanotte ho sognato che mi veniva data in dono una busta di plastica chiusa con un nodo. Immaginavo chissà cosa ci fosse e quando apro scopro che ci sono due confezioni di bicchieri grandi e due di bicchieri piccolini ed entrambe le misure sono di materiale monouso.

    • Ciao, la plastica rappresenta che qualcosa o qualcuno presente nella vita ha poca importanza. Essendo che i bicchieri sono monouso e cioè usa e getta probabilmente ti sei sentita usata e poi buttata o forse sei stata tu a comportarti così verso un’altra persona

      Grazie per avermi visitato e contattato.
      Ti auguro una buona giornata e buone feste

  6. Ho sognato che ero con una coppia di amici.non ricordo se abbiamo bevuto.ma toglievo tutti i calici in vetro perche volevo lavarli io.pero li lavava il marito della mia amica.la cosa strana e che nel lavello erano soprapposti uno sopra un altro in fila indiana senza ropersi o perdere l equilibrio.e mentre gliene passavo uno ,a quest ultimo gli si e’ staccata la parte inferiore.ma non mi sono tagliata.era gia rotto.vorrei sapere cosa significa….e importante.grazie

  7. Ciao ,stanotte in sogno mi venivano regalati dei bicchierini da liquore lunghi e stretti ma diversi tra loro ,qualcuno ancge un po’ panciuto in tutto 5 ,erano bagnati come se siano stati tolti dal detersivo senza sciacquare,la persona che me li ha regalati ,nn c’è più è venuta a mancare tanti anni fa ,e cercava di avere un approccio con me ,come se volesse baciarmi, spero che mi dia risposta ,grazieee in anticipo ,

    • Buongiorno Patrizia, quando dei bicchieri appaiono nei sogni, potrebbe segnalare che una situazione amorosa o sentimentale sta per incrinarsi, forse per spezzarsi. Il consiglio che ti lascia questo sogno ( forse proprio attraverso la persona morta che hai sognato) è quello di cercare di modificare degli atteggiamenti tuoi se vuoi riuscire a salvare questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.