Cosa significa sognare un canarino o dei canarini

Significato dei sogni: sognare canarini interpretazione

Cosa significa sognare un canarino o dei canarini? Il canarino è un uccello dotato di colori vivaci e dal carattere allegro.

Questi passeriformi, appartenenti alla famiglia dei Fringillidi, sono famosi soprattutto per le loro capacità sonore.

Sognare un canarino potrebbe raffigurare che avete una personalità dipendente ma a volte poco disponibile.

Quando questo uccellino appare nei sogni, potrebbe promettere delle gioie inaspettate, o far sperare che farete delle nuove amicizie.

Potrebbe anche essere un felice presagio di fortuna e di matrimonio. Soprattutto se, oltre che vederlo sentite il suo canto.

Il significato subisce variazioni in base a come appare il canarino e a come si svolge il vostro sogno.

Cosa significa sognare un canarino?

I canarini nei sogni, che svolazzano e cantano, solitamente sono il presagio di una vita gioiosa e raffinata, di benessere economico e di amicizie soddisfacenti.

Sognare un canarino che canta

promette che riuscirete a  realizzare dei nuovi progetti, molte volte consiglia di fare attenzione a degli inganni o annuncia delle buone notizie.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di sentir cantare un canarino potrebbe significare che tentate di nascondere il vostro rammarico,  il vostro dolore o la vostra amarezza.

Sognare dei canarini nell’acqua

fa sperare che si avranno delle nuove idee. In questo tipo di sogno, soprattutto se risalta l’acqua, il significato che prevale è quello dell’acqua e non dei canarini. Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare acqua.

Se nel sogno il canarino beve potrebbe segnalare che avrete successo in ogni cosa.

Sognare un canarino che vola tranquillamente nel cielo

di solito annuncia delle buone notizie.

Se invece,  svolazza senza un’ apparente direzione potrebbe denunciare un momento di confusione mentale e sentimentale, di ossessioni o di preoccupazioni che non hanno fondamento.

Sognare un canarino in gabbia

potrebbe indicare che state attraversando un momento difficile, in cui vi  sentite bloccati nella libertà e nell’azione, oppure, potrebbe indicare la mancanza di mezzi concreti per riuscire a realizzare dei progetti ambiziosi. Se nel sogno i canarini fuggono via dalla gabbia raffigurano il vostro desiderio di libertà, di fuggire dai problemi e dalle preoccupazioni giornaliere.

Sognare un canarino che cova

potrebbe avvertire che correte il rischio di ricevere delle critiche.

Vedere in sogno canarino che dorme

fa temere delle contrarietà.

Sognare canarino che mangia

annuncia che potrebbero esserci delle innovazioni.

Se una persona giovane sogna di possedere un canarino vedrà coronarsi il suo sogno d’amore.

Sognare di ricevere in regalo un canarino

potrebbe far sperare in una futura eredità.

Se avete sognato di liberarvi di un canarino potrebbe preannunciare che vedrete delusi dei vostri desideri e per questo ne soffrirete.

Sognare un canarino ferito o morto

potrebbe denotare che una speranza oppure un progetto falliranno, oppure, potrebbe preannunciare la fine di una relazione sentimentale. Potrebbe anche avvertire della slealtà di un amico.

Sognare un canarino bianco, nero, verde, rosso, giallo o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori 

Cosa significa sognare un canarino

Numeri della smorfia napoletana:

  • Sognare un canarino 24.
  • Canarino che cova 42
  • Sognare un canarino in gabbia 85
  • Canarino che vola 30
  • Sognare un canarino che beve 14
  • Canarino che dorme 33
  • Sognare un canarino che fugge 45

Vi potrebbe interessare  – Cosa significa sognare uccelli

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.