Cosa significa sognare un castello?

Cosa significa sognare un castello? Un castello può essere la residenza di una famiglia reale o di altri nobili, oppure può rappresentare una fortezza inespugnabile, o può rappresentare, quando appare nei sogni, una donna apparentemente minacciosa, ma in realtà irraggiungibile.

Sognare un castello, può significare che avete una personalità complessa, infatti sono soprattutto gli adolescenti a identificarsi in un castello.

I sogni ricorrenti di castelli tendono a scomparire dopo l’adolescenza, quando la personalità si fa meno chiusa e scontrosa.

I guardiani del castello nei sogni, impersonano di solito i genitori.

Sognare castelli fatati o castelli in aria, può rivelare che tendete a fantasticare troppo, perdendo di vista gli obiettivi più vicini e raggiungibili.

Secondo alcune interpretazioni, quando un castello appare nei sogni, è un simbolo positivo infatti preannuncia protezione, fortuna e aspirazione spirituale.

Potrebbe anche presagire che riuscirete ad ottenere una totale soddisfazione dei vostri desideri.

Cosa significa sognare un castello?

Sognare di vedere un castello, è un buon segno in quanto annuncia fortuna o che dei desideri presto saranno realizzati.

Vedere in sogno in lontananza un castello, sottolinea delle difficoltà in un affare e/o in una iniziativa ma, ne garantisce il buon esito.

Sognare di entrare in un castello,  fa sperare che delle speranze presto si realizzeranno.

Un castello nei sogni, che sparisce o che si allontana all’avvicinarsi del sognatore, indica che nulla mai si ottiene senza sforzo e che esistono delle difficoltà da superare per riuscire ad ottenere quello che si desidera.

Sognare un castello nero, può far temere che avrete una perdita definitiva oppure, un desiderio non si realizzerà mai.

Sognare un castello buio esprime una mancanza di chiarezza nelle proprie aspirazioni e/o idee.

Vedere in sogno un castello bianco, induce a far credere che delle scelte saranno quelle giuste  e che porteranno ad un sicuro successo.

Sognare un castello illuminato indica che un progetto è in fase di realizzazione.

Vedere in sogno un castello che brucia, fa temere che avrete delle preoccupazioni o delle problematiche. Se nel sogno il fuoco non lo consuma allora significa che avrete molto successo.

Sognare di essere o di abitare in un castello, promette delle inaspettate entrate di denaro. Denota anche una probabile futura ricchezza.

Sognare un castello abitato da altre persone, fa sperare nella rapida realizzazione di un desiderio

Vedere in sogno un castello fortificato, è un presagio di protezione. Se il castello invece nel sogno è chiuso potrebbe segnalare delle opposizioni e/o dei contrasti.

Sognare di essere rinchiusi in un castello, indica che un progetto potrebbe fallire. O forse, nella vita reale, vi manca la libertà di agire come vorreste.

Sognare di rinchiudere in un castello altre persone annuncia fortuna.

Assediare un castello nei sogni, promette che si riuscirà ad ottenere una vittoria sui dei nemici.

Sognare un castello vuoto o abbandonato, può indicare che state attraversando un momento di depressione o di stress.

Secondo una antica credenza popolare uno scapolo che sogna un castello non prenderà mai moglie.

Cosa significa sognare un castello

Numeri della smorfia napoletana: 25  31

  • Castello  23 – 43

Vi potrebbe interessare anche – cosa significa sognare una casa

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Vi consiglio inoltre di leggere  Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Cosa significa sognare un castello

www.tuttosogni.it

www.mondosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.