Cosa significa sognare un castigo, una punizione, di venire castigati?

Cosa significa sognare un castigo, una punizione, di venire castigati? Un castigo è una punizione inflitta allo scopo di correggere un errore, una colpa o una trasgressione.

E’ un’azione che risale all’infanzia, quando da bambini venivate castigati per aver commesso qualche marachella.

Sognare di venire castigati, potrebbe rivelare che avete il bisogno di essere guidati a causa della carenza del vostro senso di responsabilità.

Ricevere un castigo, una punizione nei sogni, potrebbe anche significare che probabilmente in qualche circostanza non vi siete comportati come la vostra coscienza vi comanda, e così durante la notte vi infligge un’autopunizione.

Il sogno ricorrente di essere castigati, potrebbe essere la spia di un profondo disagio interiore. Probabilmente pensate che nessuno vi approva, che nessuno è dalla vostra parte, forse non lo siete nemmeno voi stessi.

Sognare di castigare, se nel sogno siete voi a castigare, a dare una punizione a qualcun altro, potrebbe voler dire che avreste voluto castigare di giorno qualcuno, e non avete potuto farlo, sicuramente si tratta di un sogno che appaga.

Sognare di essere in castigo, è un’esperienza tipica dell’infanzia. Un sogno di questo tipo può raffigurare il riaffiorare di qualche vecchio ricordo, o forse probabilmente avete paura di aver commesso un errore.

Sognare di aver ricevuto un castigo, ma lo considerate immeritato, potrebbe indicare che forse avete poca capacità di esprimere in modo chiaro ed efficace le vostre emozioni e opinioni senza offendere o aggredire le altre persone.

Cosa significa sognare un castigo, una punizione, di venire castigati?

Numeri della smorfia napoletana:

  • Castigo 68
  • Venire castigati 11
  • Castigare 23

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.