Cosa significa sognare un catino

Cosa significa sognare un catino? Il catino è un oggetto che veniva utilizzato moltissimo nell’antichità e che serviva per contenere liquidi come, ad esempio, l’acqua.

Il catino non è altro che un recipiente, un contenitore, paragonabile alle più moderne bacinelle di plastica o ai secchi in metallo/plastica.

In passato veniva utilizzato soprattutto per raccogliere l’acqua e per questo rappresenta la casa, la salute e l’ordine.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un catino?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


Cosa significa sognare un catino?

Sognare un catino pieno d’acqua limpida e pulita indica un periodo di salute, un momento positivo in cui ci si sente pieni di forza e in grado di affrontare ogni difficoltà. Anche il metallo è importante: sognarlo di rame, porcellana o acciaio, indica fedeltà, prosperità, felicità e affetto.

Se invece la bacinella è vecchia, danneggiata o in cattivo stato, indica fatiche ricompensate, sacrifici utili al raggiungimento di uno scopo oppure, per chi lavora nel settore agricolo, un ottimo raccolto.

Al contrario, sognarlo vuoto, indica la mancanza di qualcosa sul piano materiale o affettivo.

A volte può anche capitare di sognare di lavarsi in un catino, come facevano i nostri avi. Questa visione onirica preannuncia che i debiti saranno presto saldati, sia a livello economico che morale. Attenzione, però, se sognate di prestare un catino: vi mette in guardia e vi ammonisce per la vostra eccessiva prodigalità.

Infine, non c’è niente di meglio che vedere in sogno un recipiente pieno di vino: indica ottima salute, allegria in famiglia, serenità e prosperità.

Sognare un catino: numeri della smorfia

I numeri fortunati per chi sogna un catino sono: 6, 18, 30 e 32. Può essere, inoltre, associato al numero 5 o al 39 (acqua).

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.