Cosa significa sognare un cinghiale

Cosa significa sognare cinghiali? Il cinghiale è un animale primordiale e selvatico della foresta, dal simbolismo ambivalente infatti,  simboleggia la voracità, l’avidità, la lussuria e di conseguenza anche l’ignoranza, è anche la rappresentazione della brutalità e della violenza.

Generalmente quando appare nei sogni potrebbe esprimere  la potenza brutale degli istinti che il sognatore sente di non saper controllare, con il rischio di fare del male a sé o agli altri. Tuttavia ha anche una connotazione positiva infatti, simboleggia anche l’autorità spirituale, l’abbondanza e la vitalità.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un cinghiale?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un cinghiale?

Il cinghiale nei sogni, potrebbe avvertire di fare attenzione a dei nemici crudeli ed implacabili oppure, segnalare  una imminente disgrazia.

Sognare di vedere un cinghiale, consiglia di rivedere certi aspetti della vita oppure, che dovrebbero essere affrontati con più coraggio. Per una donna potrebbe significare che sta cercando di evitare un problema importante.

Un cinghiale furioso nei sogni, potrebbe avvertire di fare attenzione a dei nemici implacabili e pericolosi.

Sognare di inseguire o di rendere inoffensivo un cinghiale, potrebbe presagire che riuscirete a sventare le trame di un nemico.

Cacciare un cinghiale nei sogni, potrebbe segnalare un pericolo  ma, se il cinghiale mentre lo cacciate corre, il rischio sarà evitato.

Sognare di uccidere, o di vedere morto un cinghiale, potrebbe presagire una completa vittoria su dei nemici. Sognare di ucciderlo potrebbe  indicare anche che delle avventure saranno pericolose ma, coronate da una possibile vittoria, potrebbe annunciare anche una prossima vittoria su una persona che ha gravemente ferito i vostri sentimenti.

Il sogno di catturare vivo un cinghiale, generalmente assicura protezione e gioia.

Sognare di mangiare carne di cinghiale, potrebbe presagire una malattia.

Essere morso da un cinghiale nei sogni, potrebbe segnalare una perdita che potrebbe essere finanziaria.

Sognare di vincere un cinghiale, denota il trionfo sui nemici.

Ricevere in dono una testa di cinghiale, potrebbe significare che avrete un trionfo su un potente nemico.

Sognare di donare una testa di cinghiale a qualcuno, potrebbe preannunciare che correte il rischio di subire delle umiliazioni, dei dissapori o delle contrarietà.

Cosa significa sognare un cinghiale

Significato degli antichi

  • Artemidoro attribuiva al cinghiale onirico un presagio molto negativo di disgrazie e raccolto molto sterile, di moglie disonesta e senza sentimento.
  • Sognare di vederlo correre  significava scampare un pericolo.
  • Sognare di ucciderlo preannunciava un’avventura pericolosa.
  • Sognare di prenderlo vivo denotava gioia e protezione

Vi potrebbe interessare anche – Cosa significa sognare animali

Cosa significa sognare un cinghiale

Numeri  della smorfia napoletana: 79 – 2 –  10

  • Cinghiale  79
  • Cinghiale che assale  67
  • Cinghiale che corre  16
  • Cinghiale ferito  78
  • Cinghiale morto  75
  • Catturare un cinghiale  18

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

 


2 Comments

Leave a Reply
  1. Ho sognato che ero in un posto sconosciuto la gente si agitava perchè si vedeva arrivare un cinghiale correndo , c’era una bambina che non conosco e la vedevamo in pericolo ma quaado il cinghiale si avvicina, ci accorgiamo che è un cucciolo di cinghiale, la bambina lo prende in braccio e comincia a giocare con lui.

    • Buongiorno Gianna, probabilmente hai fatto questo sogno perchè hai il desiderio di vivere delle nuove avventure, di uscire dalla vita che conduci per vivere delle nuove esperienze.
      Il cinghiale nei sogni, si può anche collegare anche alla foga delle passioni, agli istinti che premono con forza dentro di noi.
      I bambini e i cuccioli di qualsiasi specie di animale, rappresentano la nostra parte infantile, dei lati infantili del nostro carattere.
      Buona giornata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.