Cosa significa sognare un demone

Cosa significa sognare un demone? Il demone può apparire come figura orrenda, con le corna, con i piedi caprini, nero o ghignante, vi vuole prendere e voi intraprendete con lui una lotta furibonda o cercate di sfuggirgli, di solito si riesce sempre.

Questo tipo di sogno generalmente  indica le liti interiori, i vostri conflitti tra il bene e il male.

Questo sogno è particolarmente frequente nelle giovani donne che sentono la sessualità come una forza pericolosa, infida o in grado di condurle a comportamenti che urtano contro di loro e la loro morale interiore.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un demone?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare un demone?

Il demone nei sogni, potrebbe incarnare una persona pericolosa, un cattivo seduttore oppure, una persona che esercita su di voi una cattiva influenza. Le lotte contro i demoni sono positive in quanto denotano che state lottando contro ciò che avvertite come pericoloso e negativo.

Quando un bambino sogna un demone dà una forma alle proprie paure indistinte verso tutto ciò che non conosce o che teme.

I demoni  nei sogni, servono a rammentarvi che la vostra coscienza sa distinguere benissimo tra il bene e il male.

Cosa significa sognare un demone: altri significati

Sognare un demone di dimensioni enormi potrebbe evidenziare delle paure della vostra infanzia o la paura del fallimento o quella della morte o tutto quello associato ad essa. Potrebbe inoltre segnalare la paura delle vostre emozioni o dei vostri impulsi.

Il sogno demone che spaventa e/o che  provoca terrore, potrebbe indicare delle inquietudini e/o delle sofferenze per delle azioni commesse. Potrebbe anche segnalare la paura di affrontare la vita quotidiana o qualche problema.

Sognare demoni che vi  inseguono,  potrebbe segnalare che dei pensieri o delle afflizioni del passato vi ritornano nella mente e voi cercate di cancellarli.

Lottare contro un demone nei sogni, potrebbe essere un sogno positivo. Potrebbe denotare che state cercando di lottare contro delle tentazioni, delle ossessioni oppure delle paure che vi turbano psicologicamente. Solo la lotta e/o l’eventuale vittoria onirica potrà garantirvi la libertà e la possibilità di rinascere con delle nuove forze.

Carl Gustav Jung afferma che i mostri sono delle proiezioni dell’inconscio infatti è consigliabile di cercare di non ucciderlo mai nel sogno  ma, se questo dovrebbe succedere potrebbe denotare che state sfidando voi stessi e i seri problemi psichici del vostro inconscio e uccidere una parte della vostra personalità.

Non è neanche positivo sognare che sia il demone a sconfiggervi  ma normalmente questo non accade mai, perché in tal caso si attiva l’istinto della sopravvivenza e vi svegliate prima che questo avvenga.

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare fantasmi.

Cosa significa sognare demoni

Numeri della smorfia napoletana:

  • Demone  77
  • Se nel sogno provate paura aggiungere il 90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.